Novità pazzesche in casa Harley Davidson, con il colosso che ora rischia di sparire del tutto, comportando un duro colpo al settore.
Le moto non avrebbero la stessa storia se non ci fossero mai state le Harley Davidson, delle due ruote che hanno dimostrato come poche altre di saper scrivere pagine leggendarie della storia dei motori. Possedere questi modelli è un sogno che si realizza per molti, considerando infatti come siano delle auto possenti e iconiche.
Non vi sono dubbi sul fatto che il loro prezzo di partenza sia anche molto elevato, il che spesso ha portato tanti cittadini a virare su altri marchi. Una scelta che spesso è parsa obbligata, anche se il fascino che garantisce questa moto è davvero unico nel proprio genere, ma ora ci sono dei grossi problemi.
Non ci si deve di certo dimenticare il fatto che ora i modelli statunitensi avranno un prezzo di vendita nettamente superiore rispetto al passato, perché i dazi imposti da Trump avranno delle conseguenze. In Europa si cercherà di rispondere a dover e questo può essere un dramma per la Harley.
I dazi che ha imposto Donald Trump a tutto il mondo rischiano di trasformarsi un boomerang per le stesse aziende americane. Anche un mito come la Harley Davidson, unico marchio motociclistico americano a non essere mai fallito dal 1904 a oggi, rischia di entrare in sofferenza proprio per questa novità.
La Harley parte già da prezzi molto più alti, basti vedere il caso della Nightster, l’economica per eccellenza negli USA con un costo di soli 9999 Dollari, ma che in Italia parte da 16 mila Euro. Il fatto di imporre dei dazi non solo renderà molto più care le moto, ma allo stesso tempo anche la disponibilità sarà minore, con le concessionarie che cercheranno di limitare il più possibile le importazioni per avere la certezza delle vendite.
Non dimentichiamo inoltre come negli anni siano nate tante altri grandi marchi non solo europei che sono in grande fase di sviluppo e la Harley non potrà continuare a salvarsi con la propria storia leggendaria. Sarà importante capire come questi impatteranno sulla storia di una delle aziende più longeve e iconiche che si siano mai viste nella storia delle due ruote, con Donald Trump che dovrà fare i conti con le necessità della casa di Milwaukee di vendere anche al di fuori dai confini americani.
La FIAT ha sempre dato vita a delle auto che hanno fatto la storia e…
Grosse novità in F1, con le squalifiche che arrivano nel momento più inatteso e causano…
La FIAT ha deciso di dare vita a uno sconto pazzesco su di un modello…
La Ferrari si porta a casa un premio prestigioso e gli appassionati italiani sono al…
Attenzione alla nuova accusa contro il colosso delle auto, con i rimborsi che ora stanno…
Novità importanti nel mondo delle auto, con gli arabi che stanno per compiere un'acquisizione davvero…