Dalla Cina arriva il “clone” della Harley Davidson, con un costo molto più contenuto e si tratterà di un affare pazzesco.
Tra i più grandi miti che si possono ammirare nel mondo dei motori e delle due ruote vi è senza ombra di dubbio la Harley Davidson. Non si tratta unicamente di un marchio che ha saputo dare vita a delle moto iconiche, ma allo stesso tempo ha creato una comunità di biker unica nel proprio genere.
Possedere una moto statunitense di Milwaukee significa anche accettare di fare parte di uno stile di vita, che non tutti sono disposti ad accettare. Essere harleysti dunque va ben oltre al semplice fatto di possedere una moto e questo ha senza dubbio contribuito e non poco alla crescita del mito attorno a sé.
Non è un caso che molte aziende si ispirino a essa, con i “bobber” che sono ormai considerati come le moto harleyste per eccellenza. Si sa però che queste sono delle due ruote spesso molto costose, ma dalla Cina giungono una serie di eccellenti modelli e a EICMA uno di questi ha dimostrato di poter diventare tra i più amati sul mercato.
A EICMA la Zonsen ha avuto modo di presentare un numero sempre più considerevole di moto e una di quelle che ha saputo raccogliere i maggiori successi da parte del pubblico e della critica è la Cyclone RA600. Si tratta di un bobber che permette di unire lo stile dell’heritage cruiser e allo stesso tempo vanta una serie di miglioramenti tecnologici che lo rendono al passo con i tempi e decisamente innovativo.
Prima di tutto porta avanti la tradizione harleysta anche con il motore, con questi che è un bicilindrico da 550 di cilindrata, il che permette di passare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. La presentazione ha messo in mostra una moto in un “Total Black” che fa sognare e che la rende una due ruote elegante e allo stesso tempo che riesce a “incutere timore”.
Un fattore importante da tenere in considerazione è il fatto che questo modello, pur avendo una sua componente sportiva, risulta comunque molto comodo, il che fa sì che possa essere considerato anche con un modello adatto per lunghi viaggi. La Zonsen a EICMA ha convinto tutti, con la versione Cyclone RA600 che dunque ha ottenuto un grande successo e ora tocca al mercato stabilire il futuro e lo sorti di questa bobber.
Pagherai di più per il parcheggio se hai questi mezzi: è una mazzata per gli…
Grosse novità in F1, con la categoria regina del motorsport che deve dire così addio…
La FIAT Panda ora deve fare i conti anche con la concorrenza, con alcune citycar…
Il 2025 rischia di portare a nuovi aumenti del costo delle auto e ora sarà…
La Jeep Avenger è una delle auto rivoluzionarie della casa americana, ma ora vi è…
Il Land Rover è un marchio iconico nel mondo dei motori, ma dalla Corea del…