Honda, annunciato l’erede dell’SH: arriva nel 2025, ordini già esplosi in Europa

La Honda rinnova la propria gamma nel 2025 e lo fa con l’erede della SH, con gli ordini che sono già partiti in Europa.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che gli scooter rappresentino in Europa una delle migliori soluzioni per quanto riguarda la mobilità nelle grandi città. Questi mezzi infatti sono di dimensioni contenuti e molto facili da usare, senza dimenticare il fatto che sono tanti coloro che hanno modo di poterli usare.

La Honda ha trovato nella gamma SH un vero e proprio punto di forza della propria gamma, tanto è vero che sono ben tre le diverse cilindrata con le quali si può acquistare. Considerando anche il prezzo di vendita è normale che la più richiesta di tutte sia la SH125, tanto che di recente è nata anche la versione Vetro, la quale è la più ecologica della gamma.

Intanto però è tempo di migliorare sempre di più anche il settore legato alla SH350, con questo che è il modello in assoluto più potente tra quelle di casa Honda. Per questo motivo è interessante notare come vi siano già delle belle novità per il 2025, con questo anno che si appresta a essere ancora una volta vincente per la casa nipponica.

Honda SH350i: arrivano le modifiche

Anno nuovo e SH350i nuova per la Honda, con la casa di Tokyo che aveva presentato il nuovo modello in occasione dell’ultimo EICMA. Le dimensioni rimangono invariate, infatti si ha modo di ammirare uno scooter che si presenta con una lunghezza da 216 cm. una larghezza da 74 cm e un’altezza da 116 cm, il che la porta a un peso di 174 kg.

Honda SH350i
Honda SH350i (Honda Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 330 di cilindrata che arriva ora a 29,4 cavalli, garantendo così il superamento anche dei 130 km/h. Naturalmente Honda è stata molto attenta a tutte le nuove normative legate all’ambiente, con la SH350i che dunque è perfettamente omologata come Euro5+.

Con il nuovo design si è trovata una nuova collocazione anche per la presa USB-C e anche il sottosella ha subito dei miglioramenti, con la possibilità anche di avere a disposizione le luci di servizio. Si notano delle migliorie anche per quanto riguarda il cruscotto digitale LCD, con questi che dunque garantisce una visibilità maggiore e più chiara. L’accensione ora avverrà con il sistema Smart-Key, con la Honda che dimostra dunque di avere grandi progetti per il prossimo futuro e il costo di 5990 Euro è un ulteriore incentivo.

Gestione cookie