La Honda CB 750 K è un pezzo di storia del mondo delle due ruote, ed ora è in vendita ad un super prezzo ma dovete fare in fretta.
Tutte le moto di casa Honda possiedono un fascino eccezionale, e non è un caso che la casa dell’Ala Dorata sia il punto di riferimento mondiale sul fronte delle vendite. Ebbene, oggi vi parleremo di una grande occasione per acquistare uno dei modelli più amati di sempre: la CB 750 K, un gioiello di tecnologia e che ancora oggi è molto richiesto dai collezionisti di tutto il pianeta.
Si tratta di una stradale prodotta dalla Honda tra il 1978 ed il 1983, e fu svelata al Salone di Colonia, presentando in pompa magna anche il nuovo motore di prestazioni superiori, anche se alcune soluzioni ciclistiche non vennero apprezzate da tutti. L’impronta è più turistica che sportiva, come dimostrano il manubrio rialzato ed un serbatoio molto muscoloso. Nelle prossime righe, vi daremo lumi su un’offerta che riguarda proprio questo gioiellino, oggi in vendita ad un super prezzo.
Honda, prezzo d’occasione per la CB 750 K
Chi desidera risparmiare sull’acquisto di un’auto o di una moto, si rivolge sempre al mercato dell’usato, che nasconde ottime occasioni di risparmio. Tuttavia, i prodotti di seconda mano sono perfetti anche per chi ricerca modelli storici, che sul nuovo non sono più disponibili. Sul sito web “Subito.it”, ad esempio, è in vendita la Honda CB 750 K ad un prezzo di appena 7.900 euro, attualmente locata presso Almenno San Bartolomeo, nella provincia di Bergamo, in Lombardia.
La moto in questione viene messa in vendita da Bellomoto Italia, ovvero un concessionario a tutti gli effetti e non un privato, un’ottima notizia per chi non si fida dei privati e teme brutte sorprese, che spesso avvengono quando si acquista un prodotto di seconda mano. Fu immatricolata nell’agosto del 1979 ed ha percorso appena 1.370 km, oggettivamente un nulla considerando che è in circolazione da quasi 45 anni esatti, un periodo di tempo lunghissimo, nel quale è stata conservata con la massima cura possibile.
Secondo quando affermato nell’annuncio di vendita, la Honda CB 750 K è stata restaurata ritrovando lo splendore di un tempo, ed è dunque in condizioni perfette. Inoltre, rientra tra le moto d’epoca, cosa che fornisce accesso a diversi vantaggi e sgravi. Viene reso noto che è anche possibile visionarla e provarla nella sede del concessionario nel bergamasco, per cui, non ci sono motivi per non fare un tentativo.