La Honda è un marchio che si sta imponendo sempre di più sul mercato, anche grazie a delle occasioni da cogliere al volo.
Il Giappone è da sempre una delle nazioni che ha saputo presentare sul mercato il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo. Sono tantissimi i modelli che hanno saputo scrivere la storia, con la Honda che è una delle poche realtà in tutto il mondo che non solo ha saputo dare luogo a eccezionali auto, ma è diventata ancora più nota grazie alle moto.
La capacità di unire due produzioni diverse e renderle comunque di primo livello non è assolutamente un qualcosa di semplice, con la Honda che ha sempre avuto un grande ruolo anche nel motorsport. Sta per giungere al termine ormai il proprio accordo con la Red Bull, ma ancora una volta il suo impatto in F1 è stato devastante.
Dal 2026 diventerà il fornitore ufficiale di Aston Martin, con l’unione di intenti di questi colossi che indubbiamente sarà molto gradita. Intanto però si deve guardare anche al cliente, con le offerte che in questo periodo sono fondamentali vista la grande concorrenza, con la Honda che dà il via a un’offerta mai vista prima.
Honda Jazz: l’occasione che tutti attendevano
Si sa che le citycar si devono mettere in evidenza per semplicità alla guida e bassi consumi, senza poi dimenticare un prezzo che sia contenuto. Proprio in quest’ottica la Honda sta ragionando per quanto concerne la Jazz, un piccolo modello che si presenta con una lunghezza da 404 cm, una larghezza da 169 cm e un’altezza da 153 cm, il che le permette di essere una vettura da cinque posti.
Ormai la Honda ha deciso di virare in modo deciso, almeno per quanto riguarda la Jazz, solo sulla variante Full Hybrid, con questo modello che monta al proprio interno un motore 4 cilindri da 1498 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 122 cavalli. Niente male i consumi, con questi che si stanziano circa sui 4,5 litri ogni 100 km.
Il costo di partenza della Jazz sarebbe di 26.900 Euro, ma grazie agli Ecoincentivi Honda si ha la possibilità di abbattere i costi di ben 5000 Euro, passando così a soli 21.900 Euro. Inoltre il pagamento sarà dilazionato con un anticipo di 6650 Euro, prima di passare a 47 rate mensili dal valore di 139 Euro al mese, con TAN al 5,9% e TAEG al 7,48%, prima della maxi rata finale che salda il conto a 12.435 Euro.