Honda e Yamaha tremano: la naked di QJ Motor ha tutto per dominare, compreso il prezzo

La nuova naked di QJ Motor ha tutto per dominare, prezzo compreso, e ora colossi come Honda e Yamaha tremano.

Se c’è una tipologia di moto di particolare impatto estetico quella è la naked. Costruita in modo da mostrare meccaniche e componenti per mettere sul piatto le suo doti più importanti, conquista solitamente un pubblico che cerca un mezzo aggressivo e che si faccia notare. Tutti ingredienti che non mancano al nuovo modello targato QJ Motor, accattivante abbastanza da far tremare i big delle due ruote.

Honda e Yamaha potrebbero quindi veder scappare via qualche cliente, in fuga proprio verso la soluzione di compromesso fornita dall’azienda cinese che ha dalla sua anche un prezzo alla portata di tutte le tasche. Dunque, chi è alla ricerca di una moto senza fronzoli e dalle buone prestazioni, qui è nell posto giusto.

QJ Motor sfida Yamaha con la SRK 700, il prezzo è il suo segreto

Ad una cifra di appena 6.490 euro, decisamente competitiva se confrontata con i 7.999 euro della diretta competitor Yamaha MT-07, QJ Motor lancia sul mercato la versione 2024 della SRK 700, motocicletta dalle buone prestazioni grazie al suo bicilindrico frontemarcia quattro tempi raffreddato a liquido da 693 cm3 e 77 cv, con cambio a 6 rapporti.

QJ Motor sfida Yamaha con la SRK 700
QJ Motor SRK 700, il suo segreto è il prezzo (QJ Motor) -Derapate.allaguida.it

Sotto il profilo della ciclistica monta una forcella a steli rovesciati, con pinze dei freni anteriori ad attacco radiale e doppio disco, mentre posteriormente vi è un disco solo. Non mancano poi il forcellone in alluminio e per i più attenti alla tecnologia il display digitale con presa USB. E’ un handicap per i centauri, specialmente quelli meno navigati, l’assenza del controllo di trazione e la mole da 196 kg si fa sentire.

Come anticipato meglio, non attendersi nulla di sensazionale se confrontata con una nipponica, anche se per fari e frecce sono stati comunque adottati i LED con luci diurne di serie. In termini di comodità in sella non delude, e in marcia è fluida a tutti i regimi. Se si è esperti si riesce a sfruttare al massimo il freno motore, per gli altri niente paura.  L’impianto frenante è infatti il vero punto di forza di questa due ruote e se si sbaglia qualcosa l’ABS interviene con grande reattività per evitare problemi. Grazie ad un buon rapporto qualità-prezzo, il modello può catturare l’attenzione degli amanti delle moto e mettere in difficoltà i colossi del settore, che adesso hanno di fronte una nuova e pericolosa rivale.

Gestione cookie