Honda%2C+il+prossimo+modello+si+ispira%26%238230%3Bai+Pokemon%3A+sta+per+arrivare%2C+la+vogliono+tutti
derapateallaguidait
/articolo/honda-il-prossimo-modello-si-ispira-ai-pokemon-sta-per-arrivare-la-vogliono-tutti/17275/amp/
NEWS

Honda, il prossimo modello si ispira…ai Pokemon: sta per arrivare, la vogliono tutti

Pubblicato da
Keivan Karimi

Incredibile ma vero: il marchio Honda lancia una moto che in qualche modo ricorda l’universo dei Pokemon, le creature combattenti dei videogiochi.

Il Giappone è un paese ricco di novità tecnologiche, di ricerca e di apprezzabili innovazioni anche nel settore ludico. Impossibile non citare le case motociclistiche che hanno conquistato gli appassionati di tutto il mondo. Una di queste è senza dubbio la Honda, il brand di Tokyo, fondato negli anni ’40 e sempre attivissimo nella realizzazione di modelli a due ruote di grande prestigio.

Ma il paese nipponico è anche il luogo in cui sono nati numerosi fumetti e cartoni animati. Tra questi ci sono anche i tanto amati Pokemon, le creature immaginarie che fin dalla fine degli anni ’90 sono al centro dell’interesse dei collezionisti e dei video-giocatori. Infatti sono protagonisti di un gioco di carte di abilità e strategia, ma anche di videogame di vario genere.

Ma come unire le moto Honda con la passione e la simpatia per i Pokemon? Beh, il brand giapponese ha deciso di unire queste due eccellenze della propria cultura moderna in un progetto ribattezzato “Pokémon Koraidon”. Si tratta di un modello di moto che richiama il nome di uno dei protagonisti del suddetto cartone animato, un dragone imponente di 2,5 metri e 303 kg che può volare e correre a 4 zampe.

Pokemon Koraidon ed il modello Honda che si ispira al personaggio

L’idea di Honda è dunque stata quella di proporre una moto che avesse le caratteristiche simili ad uno dei Pokemon più amati della versione del videogioco Scarlet e Violet. In questo caso la Koraidon riprende alcuni dei poteri della creatura omonima: sa mantenersi in posizione eretta, ad esempio, grazie alla tecnologia di auto-equilibrio.

Pokemon Koraidon ed il modello Honda che si ispira al personaggio (foto Honda) – derapate.allaguida.it

Dare alla moto caratteristiche e soprattutto il nome di un Pokemon punta a richiamare i giovani centauri, coloro che vorrebbero gettarsi a capofitto nel mondo delle due ruote, avendo anche la passione del collezionismo e del gaming. Ma non manca una tecnologia avanzata, che porti il Riding Assist, già presentato al CES nel 2017, in grado di regolare autonomamente l’angolo di sterzata e modulare il movimento in avanti e indietro per mantenere l’equilibrio verticale.

La Honda Koraidon sarà esposta per la prima volta alla Honda Welcome Plaza Aoyama dal 7 al 9 marzo prossimi. Sono stati mobilitati oltre 40 ingegneri per questo progetto ambizioso. Basti pensare alla riproduzione molto sofisticata delle diverse modalità di movimento del Koraidon originale, con la corsa, il nuoto ed il volo planato. Per non parlare alla fedeltà nel riprodurre i movimenti facciali, gli occhi e le espressioni del Pokemon, per un concept originale e impressionante.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

4 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

4 giorni fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

6 giorni fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

1 settimana fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa