Honda, Kawasaki e non solo: quante moto ora a soli 3mila euro, il mercato esplode

Ci sono delle moto eccezionali che si possono avere per meno di 3000 euro, con Honda e Kawasaki che sono tra le più ambite.

Il Giappone da anni ha saputo mettersi in mostra con una serie di straordinarie moto al passo con i tempi e che soprattutto si sono messe in mostra per la straordinaria affidabilità dei propri mezzi. Honda e Kawasaki hanno davvero ben pochi rivali da questo punto di vista e non è di certo un caso il fatto che siano tra le moto più richieste.

Il prezzo delle moto da un po’ di tempo a questa parte è sensibilmente aumentato, con l’usato che dunque è diventato decisamente molto richiesto. Sono sempre di più coloro che cercano una moto di seconda mano, ma mai come in questi casi diventa essenziale puntare su dei marchi che hanno fatto dell’affidabilità un loro punto di forza.

Per questo motivo tra le usate spopolano le giapponesi, con le spese che inoltre spesso sono contenute. Tra i modelli che già partono con dei costi contenuti ci sono le naked e con questi modelli si ha la possibilità di potervi mettere le mani sopra spendendo addirittura meno di 3000 euro.

Kawasaki Z 750 e non solo: che occasioni tra le naked usate

Tra le naked più interessanti che si possono trovare sul mercato delle moto usate vi è sicuramente la Kawasaki Z 750. Un modello che si apprezzare soprattutto per un montare decisamente rombante e prestazionale per essere una naked, come da buona tradizione Kawasaki, tanto da toccare i 223 km/h. Attualmente non è difficile trovare questa moto per circa 2000 euro, con il massimo che è sui 4000 euro.

Kawasaki Z 750 moto naked Honda usata
Kawasaki Z 750 e non solo: che occasioni tra le naked usate (Kawasaki Press Media – derapate.allaguida.it)

Ottimi i prezzi di vendita che si possono trovare in giro per la Honda Hornet 600, con questa moto che si presenta ancora più prestazionale, dato che arriva a 229 km/h. Il prezzo sale leggermente, infatti si parte da una base di 3000 euro e arriva sui 5500 euro, ma si tratta sicuramente di una soluzione economica e di eccellente valore.

Bene anche l’altra grande giapponese, con la Yamaha che ha dato vita in passato alla FZ6, una moto molto comoda che nella prima serie la si può avere per un costo tra i 1700 e i 2800 euro. Oltre al Giappone merita di essere presa in considerazione una splendida realtà italiana, con la MV Agusta Brutale 750, anche in questo caso con il valore di mercato che oscilla tra i 3000 e i 5000 euro.

Gestione cookie