Honda, Kawasaki o Suzuki, le migliori motociclette a 1000 euro: in sella a queste ti invidieranno tutti, che capolavori

Se siete alla ricerca di moto di qualità a costi ridotti, oggi vi parleremo di alcuni modelli da sogno. Ecco perché ve li consigliamo.

Il mondo delle moto rappresenta un settore di passione, un amore innato verso le due ruote, che può essere coltivato in tantissimi modi considerando i modelli che ci sono a disposizione. C’è chi preferisce una naked, chi una da turismo, o chi vuole sentire costantemente il brivido della velocità ed investe su una supersportiva. In ogni caso, l’acquisto di un modello può risultare anche molto costoso, ed è per questo che occorre essere bravi nel valutare il mercato, cogliendo le occasioni.

Nella giornata di oggi, vi parleremo delle migliori moto 500 usate disponibili attorno ai 1.000 euro, dotate di caratteristiche eccezionali e prodotte da marchi top di gamma. Le giapponesi, come sappiamo, sono quasi sempre state le preferite della clientela, che del lavoro dei tecnici del Sol Levante si fida ciecamente.

Moto, queste sono le migliori tra le usate

Andiamo a dare un’occhiata alla graduatoria realizzata dal sito web “InSella.it“, che ha fatto subito sobbalzare gli appassionati.

Honda CBF 500: Questa moto venne prodotta dal 2004 al 2007 e monta un motore a due cilindri da 57 cavalli di potenza massima. Tra i suoi punti di forza va segnalata una grande maneggevolezza eccellente ed una grande facilità di guida, ed anche in mezzo al traffico si comporta davvero alla grande. I freni risultano essere sufficienti, mentre le sospensioni non sono al massimo, ed anche qualche finitura lascia a desiderare. Può essere acquistata usata tra i 700 ed i 1.000 euro, un ottimo affare;

Kawasaki ER-5 ottimo usato
Kawasaki ER-5 in mostra (Kawasaki) – Derapateallaguida.it

Kawasaki ER-5: Venne costruita dalla casa giapponese tra il 2001 ed il 2006, e fu una delle moto più interessanti tra le 500 dell’epoca. Il motore è quello di una vera moto di questo brand, con una potenza massima di 50 cavalli, ed a fare la differenza è l’ottima agilità di cui è disposta ed anche il peso molto ridotto. Ottima la stabilità, ed è rapidissima nell’impostazione delle curve. Il prezzo di mercato è compreso tra 500 e 1.000 euro, con le sospensioni che sono uno dei pochi elementi che potrebbero deludere il cliente;

Suzuki GS 500: La sua produzione fu avviata nel 2000 e conclusa nel 2007, per cui è il modello più longevo tra le 500 che vi abbiamo proposto. Anche lei è facile da guidare e pesa poco, con una sella alta soli 79 cm da terra. La potenza è inferiore alle rivali ed è limitata a 44 cavalli. Oggi può essere vostra spendendo tra i 400 e gli 800 euro, risultando così anche la più economica in assoluto.

Gestione cookie