Honda lo riporta subito in MotoGP: è ufficiale, subito in gara a Silverstone

La Honda punta subito al grande ritorno in MotoGP e per la gara di Silverstone è già atteso dal grande pubblico.

Finalmente vi è il ritorno della Honda dove merita di stare, ovvero nelle posizioni di vertice nel mondo delle corse. Naturalmente siamo ancora ben lontani dal periodo d’oro dell’Ala Dorata, ma rispetto agli ultimi due anni, finalmente si sta vedendo qualcosa di importante per la casa giapponese.

Il trionfo del francese Johann Zarco a Le Mans rientra tra i grandi capolavori della storia recente delle due ruote. Un trionfo sensazionale, tanto è vero che ha saputo imporsi sul bagnato del circuito di casa davanti a un Marc Marquez che non ha potuto davvero nulla contro l’uomo di casa Honda.

Intanto però è tempo di lavorare ancora duro per poter fare in modo che la scuderia e la moto migliori e torni quella che era un tempo, in grado di vincere in pista. La Honda sa bene che ha bisogno di quanti più dati possibile, ecco allora come mai arriva ancora una volta una tanto attesa Wild Card.

Aleix Espargarò torna in MotoGP: eccolo ancora a Silverstone

A Jerez è riuscito a entrare in zona punti, con la Honda che ha avuto modo di ottenere un buon risultato con lo spagnolo che dunque diventa una soluzione anche per Silverstone. Nella tappa britannica, l’ex Aprilia darà dunque la possibilità di poter far conoscere maggiormente i dati della Honda per le prossime gare.

Aleix Espargarò Honda MotoGP Silverstone
Aleix Espargarò torna in MotoGP: eccolo ancora a Silverstone (Ansa – derapate.allaguida.it)

Naturalmente adesso non si può pensare di vincere il titolo mondiale, motivo per il quale è bene cercare di limitare i danni e crescere sempre di più. Espargarò può essere un’ottima soluzione per la Honda per la tappa britannica, con Aleix che dunque svolgerà il ruolo di Wild Card, anche se c’è da tenere in considerazione come non manchino gli infortuni per la casa giapponese.

Da un lato infatti si deve considerare come non Somkiat Chantra rientra dall’infortunio e anche Joan Mir non si trova nelle condizioni fisiche migliori. Espargarò dunque deve cercare di far vedere il proprio talento a Silverstone, anche perché non è di certo da escludere il fatto che possa diventare un potenziale rimpiazzo per uno di questi due piloti per più gare. Il Mondiale è ancora lungo e intanto questa è la seconda gara dell’anno che vede lo spagnolo come protagonista in pista con Honda.

Gestione cookie