Per chiunque voglia acquistare la moto Honda più iconica degli anni ’80, questo è il momento più giusto. La NS 400 R in offerta che vogliono tutti.
Meglio affrettarsi, perché si tratta di un’occasione unica e difficilmente torneranno moto analoghe sul mercato a questo prezzo. La NS 400 R della Honda torna in vendita dopo che negli anni ’80 ha fatto innamorare tutti i centauri di quei tempi. Le sue caratteristiche e le alte prestazioni che è sempre riuscita a garantire sono stati il giusto mix di successo, il quale è stato recentemente riproposto sul web.
Ma partiamo dalla sua prima uscita sul mercato, giacché parliamo del 1985: la moto è andata in produzione solamente per tre anni. Una motocicletta stradale sportiva che ha fatto innamorare tutti gli appassionati delle medie cilindrate e che deriva direttamente dalla NS500 Grand Prix, la quale fu guidata anche dal campione del Motomondiale nella classe 500 cc Freddie Spencer.
Fu presentata come una sorta di race replica e con un motore a due tempi, oltre a essere omologata per l’uso stradale con la cilindrata più grande costruita da parte dell’azienda di Tokyo. A quei tempi, la Casa giapponese dominava le gare di motocross nella classe 500 cc, proprio grazie ai motori a due tempi. Proprio per questo motivo, si decise di adattare i motori a quattro tempi montati sulle moto da Gran Premio in propulsori a due tempi. Il risultato ne fu proprio la NS400 con propulsore raffreddato ad acqua da cui poi è derivata quella che vi proporremo di seguito.
In molti avranno pensato a una riproduzione contemporanea della Honda NS 400 R, ma non è quello che andremo a proporvi. Infatti, la motocicletta che ha fatto la storia del settore si trova in vendita usata sul web, ma ciò che stupisce di più è il suo prezzo che considerando l’importanza e gli anni sul groppone del modello ormai da collezione pare incredibile.
Infatti, si può acquistare sulla piattaforma di compravendite online di Subito.it a un prezzo molto allettante: 14.100 euro. Si tratta di un mezzo che è stato immatricolato nel gennaio del 1988 e che sinora ha percorso 19.811 km. Monta un motore con cilindrata da 400 cc e dalle 16 fotografie condivise, sembra essere in ottimo stato di conservazione.
Il rivenditore è il concessionario Ruote da sogno SRL di Reggio Emilia, il quale valuta degli scambi o la permuta con altre auto o moto d’epoca. Sul suddetto sito ci sono tutte le informazioni di contatto necessarie per poter contattare il concessionario, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Questo SUV ha l'anima da fuoristrada: mix vincente, costa davvero pochissimo. Con poco più di…
Caos nel settore ferroviario italiano, la notizia che getta nello sconforto chi viaggia con Italo…
Fiat sconvolge il mercato con un'offerta che nessuno aveva ancora mai tentato. Non solo lo…
Ferrari, per raggiungere il numero di vendita di una Panda servono anni e anni: ecco…
La nuova Lancia Delta ha conquistato tutti: riprende l'identità del modello originale ma è moderna…
La segnaletica stradale è essenziale per la sicurezza dei cittadini, ma ora c'è un nuovo…