Honda+NS+400+R%2C+questo+modello+anni+%26%238217%3B80+continua+a+far+sognare%3A+ora+puoi+averlo+ad+un+prezzo+incredibile%2C+occasione+unica
derapateallaguidait
/articolo/honda-ns-400-r-questo-modello-anni-80-continua-a-far-sognare-ora-puoi-averlo-ad-un-prezzo-incredibile-occasione-unica/2724/amp/
NEWS

Honda NS 400 R, questo modello anni ’80 continua a far sognare: ora puoi averlo ad un prezzo incredibile, occasione unica

Per chiunque voglia acquistare la moto Honda più iconica degli anni ’80, questo è il momento più giusto. La NS 400 R in offerta che vogliono tutti.

Meglio affrettarsi, perché si tratta di un’occasione unica e difficilmente  torneranno moto analoghe sul mercato a questo prezzo. La NS 400 R della Honda torna in vendita dopo che negli anni ’80 ha fatto innamorare tutti i centauri di quei tempi. Le sue caratteristiche e le alte prestazioni che è sempre riuscita a garantire sono stati il giusto mix di successo, il quale è stato recentemente riproposto sul web.

Ma partiamo dalla sua prima uscita sul mercato, giacché parliamo del 1985: la moto è andata in produzione solamente per tre anni. Una motocicletta stradale sportiva che ha fatto innamorare tutti gli appassionati delle medie cilindrate e che  deriva direttamente dalla NS500 Grand Prix, la quale fu guidata anche dal campione del Motomondiale nella classe 500 cc Freddie Spencer.

Fu presentata come una sorta di race replica e con un motore a due tempi, oltre a essere omologata per l’uso stradale con la cilindrata più grande costruita da parte dell’azienda di Tokyo. A quei tempi, la Casa giapponese dominava le gare di motocross nella classe 500 cc, proprio grazie ai motori a due tempi. Proprio per questo motivo, si decise di adattare i motori a quattro tempi montati sulle moto da Gran Premio in propulsori a due tempi. Il risultato ne fu proprio la NS400 con propulsore raffreddato ad acqua da cui poi è derivata quella che vi proporremo di seguito.

Honda, la moto iconica anni ’80 torna sul mercato

In molti avranno pensato a una riproduzione contemporanea della Honda NS 400 R, ma non è quello che andremo a proporvi. Infatti, la motocicletta che ha fatto la storia del settore si trova in vendita usata sul web, ma ciò che stupisce di più è il suo prezzo che considerando l’importanza e gli anni sul groppone del modello ormai da collezione pare incredibile.

Dettagli riguardo la Honda NS 400 R (Subito.it) – Derapate.allaguida.it

Infatti, si può acquistare sulla piattaforma di compravendite online di Subito.it a un prezzo molto allettante: 14.100 euro. Si tratta di un mezzo che è stato immatricolato nel gennaio del 1988 e che sinora ha percorso 19.811 km. Monta un motore con cilindrata da 400 cc e dalle 16 fotografie condivise, sembra essere in ottimo stato di conservazione.

Il rivenditore è il concessionario Ruote da sogno SRL di Reggio Emilia, il quale valuta degli scambi o la permuta con altre auto o moto d’epoca. Sul suddetto sito ci sono tutte le informazioni di contatto necessarie per poter contattare il concessionario, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Addio alla vernice: Porsche trova il modo di cambiare colore ogni momento, scoperta rivoluzionaria

La Porsche fa sognare ancora una volta i clienti e questa volta il cambiamento è…

32 minuti ago

Costa poco più di 20.000 euro la rivale della Duster: dotazione ricchissima e la garanzia è extra large

La Dacia Duster ha una nuova incredibile rivale. Ha un rapporto qualità - prezzo davvero…

3 ore ago

Volkswagen, il SUV crolla sotto il muro dei 17.000 euro: puoi fare un affare ma devi correre

Questo amatissimo SUV Volkswagen può essere un vero affare: costa meno di 17.000 euro, andrà…

4 ore ago

Non solo R 1300 GS, calano i prezzi della gamma BMW: risparmio assicurato

La BMW si mette in mostra con una gamma sempre più ricca, con il risparmio…

5 ore ago

Rivoluzione Mercedes, zero inquinamento ma niente elettrico: l’innovazione cambia tutto

L’inquinamento è un grave problema al giorno d’oggi, ma Mercedes ha trovato un metodo geniale…

6 ore ago

Lo struggente ricordo di Senna: il suo cuore non era né per McLaren né per Lotus

Ayrton Senna è stato uno dei più leggendari piloti di sempre, ma l’auto dei suoi…

7 ore ago