L’acquisto di una Honda molto ricercata è ora possibile ad un prezzo molto basso. Andiamo a vedere i dettagli sull’offerta che sta scaldando il web.
Se c’è un mercato che è in crisi, in ambito di due ruote, è quello delle supersportive, che stanno man mano scomparendo, ma noi vi daremo la possibilità di mettere le mani su una delle Honda più ricercate sul mercato, che ha fatto la storia del mondo delle corse. Ma perché questo settore è così in difficoltà dopo aver avuto dei veri e propri periodi d’oro? I fattori sono parecchi, con i prezzi in primis che sono aumentati, ma molto è legato anche al tema delle emissioni.
Ci sono regole sempre più ferree su questo fronte, che hanno portato i brand a dire addio alle sportive, come fatto di recente dalla Yamaha con la splendida R1. Inoltre, i limiti di velocità sempre più stringenti impediscono agli amanti di queste moto di spingerle al limite, e la crisi è così spiegata. Tuttavia, sarà molto difficile resistere al fascino della Honda di cui vi stiamo per parlare, un vero e proprio bolide fatto appositamente per chi ama il mondo delle corse.
Honda, prezzo da sogno per la RC45
Il mercato dell’usato è la perfetta occasione per risparmiare denaro sugli acquisti, ed oggi vi parleremo di una moto che ha un perfetto stile vintage, che si fonde con il mondo delle corse. Sul sito web “Subito.it“, c’è in vendita una Honda RC45 a 49.000 euro, un prezzo elevato, ma che è giustificato dal modello di cui vi stiamo parlando, e che potete vedere in questo scatto.
La RC45, detta anche RVF750, era infatti una moto pensata per il mondiale Superbike, e come potete osservare, è dotata anche di una livrea da competizione. Fu immatricolata nel gennaio del 1994 ed ha percorso sin qui 23.966 km, per cui, non si tratta neanche di una moto che ha percorso così tanta strada, un vero e proprio bolide con cilindrata di 749 cc e prestazioni da urlo.
Inoltre, c’è scritto nell’annuncio che questa Honda sarà vostra con possibilità di finanziamento, ed è messa in vendita da Ruote da Sogno, un concessionario ufficiale, che da sempre si occupa di gestire la vendita di modelli vintage. Insomma, si tratta di un’occasione unica per chi ha sempre sognato di mettere le mani su una moto storica, che anche nel mondo delle corse si è fatta valere.