Honda pronta a dare una spallata al mercato con la nuova entry level annunciata. Prezzo irresistibile alla solita qualità dell’Ala Dorata.
Pronti per il nuovo gioiello di Honda? La casa produttrice made in Tokyo si prepara a stravolgere il mercato con una inedita due ruote sul mercato. L’Ala Dorata spiccherà ancora il volo, grazie ad una moto che sembra avere tutto: tanta qualità e in particolare un prezzo pronto a soddisfare il grandissimo pubblico. Un prezzo che a vederlo per la prima volta può sembrare addirittura uno scherzo.
Entrando nel dettaglio, si tratta della nuovissima Honda CB 125 Hornet. Il calabrone più amato dai motociclisti è pronto a farsi 125 cc e dunque accessibile anche a chi sta muovendo i primi passi su una due ruote a marce. La naked giapponese si prepara ad essere la nuova entry level di riferimento nella propria categoria di appartenenza, sfidando le avversarie già consolidate e blasonate.
La proposta di Honda è ghiotta: un design rinnovato e che riprende quello della più celebre sorella maggiore, unito ad una dotazione tecnologica di fascia premium. Il tutto con lo stile inconfondibile della streetfighter cittadina, abile nel mixare comfort e facilità di guida al divertimento per le prime scorribande in moto.
Honda CB 125 Hornet, prezzi e dettagli della nuova entry level
Il motore è il cuore pulsante del progetto Honda CB 125 Hornet. Si tratta di un monocilindrico raffreddato ad aria da 123,94 cc, capace di erogare una potenza massima di 11 CV a 7.500 giri al minuto e una coppia di 11,2 Nm a 6.000 giri al minuto. Non male per la piccolissima naked giapponese, che sfiderà i competitor europei più affermati come KTM Duke 125 e Aprilia Tuono 125, ma anche la connazionale e rivale Yamaha MT 125.

La ciclistica è raffinata, sebbene con qualche compromesso da accettare. Visto che la Honda CB 125 Hornet è per adesso annunciata solo ed esclusivamente per il mercato indiano, questo modello monta un sistema ABS monocanale. Inammissibile per gli standard di omologazioni europei, che prevedono almeno il sistema ABS a doppio canale. Una modifica obbligatoria in caso di arrivo anche nei concessionari del Vecchio Continente, come vociferato dai media specializzati.
Non manca poi la tecnologia, con schermo TFT e alta connettività con i sistemi Bluetooth. Ad oggi Honda CB 125 Hornet è annunciata (ribadiamo, ndr) per i soli concessionari in India, ma potrebbe arrivare in Europa nel corso del 2026. I rumors parlano di prezzi super competitivi: tra i 3.000 e i 4.000 euro.