Huawei+attacca+Mercedes%3A+la+berlina+di+lusso+%C3%A8+colossale%2C+ma+il+prezzo+%C3%A8+sfacciato
derapateallaguidait
/articolo/huawei-attacca-mercedes-la-berlina-di-lusso-e-colossale-ma-il-prezzo-e-sfacciato/10758/amp/
NEWS

Huawei attacca Mercedes: la berlina di lusso è colossale, ma il prezzo è sfacciato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Attacco importante di Huawei nei confronti della Mercedes, con la nuova berlina di lusso che ora vuol far parlare di sé.

Sta diventando sempre più evidente e costante la crescita della Cina nel mondo dei motori e lo si vede anche dal fatto che molte aziende, note solo per la produzione di smartphone, ormai si stanno lanciando nel settore delle auto. La Xiaomi è forse quella che ha raccolto i maggiori successi, ma allo stesso tempo non si può negare il grande sviluppo anche di Huawei.

Questo marchio sta cercando di progettare una serie di auto di lusso e di ottima caratura, sviluppando così sempre di più le proprie componenti tecnologiche. Si deve però prendere anche spunto da coloro che nel settore non solo sono già avviati, ma sono delle vere istituzioni, come lo si evince con Mercedes.

La casa tedesca dunque ha nella gamma Maybach il lusso più sfrenato, con questa tipologia che presenta dei modelli ancora più perfezionati e migliorati rispetto a quelli tradizionali. Ecco allora come la Huawei ha lanciato la bomba sul mercato e lo ha fatto con una vettura davvero sensazionale, con questa limousine che è un sogno a occhi aperti.

Huawei Maextro S800: che bomba dalla Cina

Ora è tempo di ampliare ancora di più i propri orizzonti con dei progetti altamente innovativi e lo si vede con la Huawei che si lancia nella limousine che prende il nome d Maextro S800. Si tratta di una vettura che si presenta con delle dimensioni imponenti, visto come la sua lunghezza è di ben 550 cm.

Huawei Maextro S800 (Twitter – derapate.allaguida.it)

Lo stile si vede che ha preso spunto dalle aziende che hanno progettato limousine in passato, con il trattamento esterno che è molto similare a Maybach, senza dimenticare i cerchi a disco di casa Rolls Royce e le prese d’aria Bentley. Non è ancora chiaro però quello che sarà il motore utilizzato, considerando infatti come non ci sono annunci nel settore.


Quello che sembra chiaro è il fatto che dovrebbe essere del tutto elettrico, come d’altronde è già diventata tradizione per le auto di marchi che normalmente producono smartphone. Anche il prezzo di partenza per ora non è noto, ma si parla indicativamente i 140 mila Euro. Un colosso pazzesco, con Huawei che è così pronto a spaccare il mercato del lusso, con la Maextro S800 che ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà davvero tutti quanti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Mercedes, decisione epocale: l’addio sorprende tutti

Le novità in casa Mercedes non mancano mai e ora c'è una decisione che ha…

56 minuti fa

Il T-Max europeo spacca il mercato: prezzi bassissimi, è un vero bestseller

Il TMax è un maxi scooter da sogno, con la casa giapponese che però ora…

2 ore fa

Parcheggio in Italia, nuove strisce in arrivo: ecco cosa cambia rispetto alle blu e alle bianche

Novità importanti in Italia per quanto riguarda i parcheggi, con le sanzioni che rischiano di…

3 ore fa

Divieto totale per la Benzina, decisione epocale sui distributori: automobilisti nel panico

Divieto totale per la Benzina, mossa a sorpresa che getta gli automobilisti nel panico: cosa…

4 ore fa

Vietato avere relazioni con i cinesi: la nuova circolare è scioccante

Le nuove circolari che sono giunte sono incredibili e ci sono delle accuse assurde verso…

5 ore fa

Toh, chi si rivede: ritorno clamoroso in Formula 1, rieccolo dopo 10 anni

Dopo dieci anni dall'ultima apparizione fa il suo grande ritorno in F1: che sorpresa per…

6 ore fa