La Hyundai ora mette in crisi anche i colossi tedeschi, con un nuovo SUV che ha un costo davvero mai visto prima.
Da diversi anni a questa parte è ormai diventata sempre più dominante sul mercato mondiale la Hyundai, con questo colosso che si è messo in mostra davvero in ogni settore delle quattro ruote. Lo si vede anche dal fatto che in questa stagione ha vinto finalmente il tanto atteso Mondiale rally piloti con Thierry Neuville, un traguardo storico.
Non era mai successo infatti al colosso sudcoreano di dare vita un’annata così esaltante, dopo tanti insuccessi. Ora però è tempo di migliorare sempre di più la propria gamma, cercando anche di mettere in crisi dei colossi assoluti come BMW e Audi. Non ci sono dubbi sul fatto che la Germania sia da sempre quello che si può definire come il principale punto di riferimento nel settore delle quattro ruote.
La Hyundai però sa bene che è il momento giusto per alzare sempre di più il livello delle proprie auto, in particolar modo per quanto riguarda anche la categoria dei SUV. Ora infatti è nato un modello di eccellente caratura, con un prezzo di mercato che darà sicuramente una grande mano per espandersi sempre di più.
Con la Santa Fe siamo di fronte a un SUV davvero di imponenti dimensioni, con la sua lunghezza che è di 483 cm, la larghezza di 190 cm e l’altezza di 172 cm, il che le permette così di essere omologata anche per sette persone. Sarà il nuovo grande modello della Hyundai per il 2025, con questa variante che la si potrà avere con diverse motorizzazioni.
Per prima cosa sarà Full Hybrid, ma la novità è la plug-in e in questo caso avremo di fronte un 4 cilindri da 1600 di cilindrata da 160 cavalli, ma oltre a esso si aggiungerà anche una variante elettrica da 98 cavalli, con il combinato che è da 253 cavalli. Ottima anche la batteria, tanto è vero che si ha la possibilità di muoversi solo in elettrico per un totale di 54 km.
Il prezzo sicuramente può spaventare qualcuno, visto che si parte da 55.800 Euro, ma ci sono dei grossi sconti. La Hyundai Santa Fe infatti, nella sua versione plug-in, ha modo di rientrare nei Bonus statali, dunque ha modo di abbattere i costi di 10 mila Euro, se si rottamerà un’auto Euro2 e si ha un ISEE al di sotto dei 30 mila Euro. Inoltre con il finanziamento Hyundai Plus l’anticipo sarà di 5340 Euro e poi si passerà a 329 Euro al mese per 35 mesi.
Il nuovo Codice della Strada arriva proprio durante le feste natalizie, portando con sé sanzioni…
Il campione molto amato ha scelto una delle migliori Ferrari in assoluto da regalarsi: una…
Probabilmente sembrerà strano utilizzare questo tipo di batterie eppure sono assolutamente le migliori per rendere…
In autostrada nuova stretta per tutti gli automobilisti scorretti: arriva il nuovo sistema con l'IA…
Uno dei sistemi più riusciti nel computo del miglioramento delle condizioni di guida: prima della…
La Ferrari giapponese che ha scritto pagine di storia: ricordate qual è? Era una sorta…