I cinesi ci riprovano a copiare Range Rover: il nuovo SUV è praticamente identico

La Range Rover è la regina dei SUV. Dalla Cina, arriva un nuovo modello che ne richiama alcune caratteristiche 

I Suv sono le auto più amate, non solo in Italia, ma nel mondo. La categoria di queste vetture è in costante ascesa come rivelano i dati sulle vendite, sia del nuovo che dell’usato. D’altronde sono auto adatte per ogni tipo di situazione: perfette per la città – soprattutto quelle compatte – sono ideali anche per i viaggi e per garantire appieno le esigenze di una famiglia intera.

Abitabilità, comfort  ma anche spazio per i bagagli sono i punti di forza di queste vetture che, soprattutto le versioni più sportive, regalano anche piacere di guida ai più esigenti. E così sono davvero tantissimi i modelli che hanno invaso il mercato.

Tra i marchi più iconici c’è sicuramente il Range Rover: la casa britannica è la regina per eccellenza dei Suv, al pari della Jeep. Un binomio che ha sempre contraddistinto questa categoria. Così non deve sorprendere più di tanto se molte case automobilistiche provino per quanto possibile a realizzare nuovi modelli che richiamano a quelli più ambiti e ricercati

Come la Range Rover: ecco com’è il nuovo SUV cinese

L’ultima in ordine di tempo è la Chery che ha dato vita alla Fulwin T11. La vettura, bicolore con blu e finiture argento satinate, ricorda da vicino sia le Range Rover che la Mercedes-Maybach. Due i motori elettrici abbinati ad uno endotermico da 1,5 litri turbo garantiscono 200 i km di autonomia ad emissioni zero almeno stando a quanto riportano i media cinesi.

nuovo SUV cinese come Range Rover
Come la Range Rover: ecco la Chery Fulwin T11 – derapateallaguida

I fari diurni a LED e le luci diurne di marcia sono pressoché identiche a quelle della Range Rover Sport mentre la finta griglia di raffreddamento ha una fascia ed oltre una ventina di lamelle argentate che corrono in posizione verticale. La griglia inferiore, invece, è in nero lucido con lamelle che si aprono e chiudono. Il paraurti è invece di colore nero e da esso non spuntano i terminali di scarico, praticamente invisibili.

La T11 dovrebbe montare il motore ibrido plug-in C-DM della Chery ed i due propulsori elettrici saranno dislocati sia nella parte anteriore che in quella posteriore della vettura. Il pacco batteria – pur senza svelarne la capacità – dovrebbe essere notevole in grado, di concerto con il propulsore endotermico, di garantire circa 1.400 km (870 miglia) di autonomia. Come detto, il motore sarà turbo da 1,5 litri con 154 cavalli e 220 Nm di coppia per una velocità di punta non dichiarata. Il modello in questione potrebbe essere presentato al Chengdu Auto Show.

Gestione cookie