I+cinesi+esagerano%3A+nei+concessionari+arriva+il+carro+armato%2C+nessun+modello+le+sar%C3%A0+paragoanibile
derapateallaguidait
/articolo/i-cinesi-esagerano-nei-concessionari-arriva-il-carro-armato-nessun-modello-le-sara-paragoanibile/14615/amp/
Categories: NEWS

I cinesi esagerano: nei concessionari arriva il carro armato, nessun modello le sarà paragoanibile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Dalla Cina arriva un modello pazzesco, con questo “carro armato” che mette in crisi le rivali sul mercato.

Continua la costante crescita in questi anni da parte della Cina, con la nazione asiatica che ha dimostrato di saper progettare alcune auto di ottima caratura. Uno Stato che dunque non è più da considerare come solo il futuro, ma si tratta a tutti gli effetti del presente, con tanti nuovi marchi che sono sempre pronti a essere conosciuti.

Indubbiamente non è semplice sfidare alcune grandi aziende come quelle europee o giapponesi, con queste che da anni hanno avuto modo di crearsi una clientela fidata. Tra le tipologie di auto che hanno ottenuto i maggiori consensi nel tempo non si possono di certo non dimenticare i fuoristrada, con marchi come Land Rover o Jeep che sono il simbolo di questa categoria.

In Cina si sta avendo modo però di dare vita ad altri modelli che possono tenergli testa, con un prezzo anche molto vantaggioso. Il Gruppo Chery ha diversi marchi di qualità al proprio interno e indubbiamente si sta facendo strada il Jetour, con questi che si è messo in luce di recente con un colosso che va bene per ogni strada.

Jetour Traveller: il colosso che fa sognare

Vi è una grande attenzione da parte delle aziende cinesi verso quelle auto di grossa cilindrata, con la Jetour che ha nella Traveller un modello avvero di straordinario valore. Sembra essere a tutti gli effetti un carrarmato da strada, con questo che è un veicolo del tutto elettrico, ma dovrebbe essere da ben quattro motori elettrici.

Jetour Zongheng (Instagram – derapate.allaguida.it)

La deduzione giunge dal fatto che questo colosso ha modo di ruotarsi attorno al proprio asse senza nemmeno far girare le ruote. Si tratta per ora solo di un progetto che la casa ha annunciato, ma per le specifiche tecniche si deve aspettare ancora un po’, ma sicuramente, da un punto di vista estetico, sono pochi coloro che possono dire qualcosa contro un’auto del genere.

La Jetour nel 2024 ha già ottenuto dei sensazionali risultati, arrivando a ben 568.387 esemplari venduti, con questo marchio che ha alzato il livello delle vendite dell’80,3% rispetto al passato. Con la nascita della Traveller si punta a dare vita a un’auto adatto per ogni evenienza e che sarà in grado di superare gli 800 mila esemplari in un anno. Indubbiamente con un modello del genere potranno arrivare grossi risultati in fase di vendita, con il prezzo che per ora è ancora da scoprire.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

13 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

2 giorni fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

3 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa