I ladri ora devono temere: i Carabinieri hanno in dotazione la moto più potente di tutte

I ladri ora non avranno vita semplice, con i Carabinieri che hanno in dotazione una delle moto più incredibili mai viste.

Viviamo in un periodo storico dove purtroppo non sono di certo rari i casi di furti nelle case e di scippi nelle vie. I ladri sono una delle categorie più subdole e dannose nella società, per questo motivo è necessario fare in modo che ci debba sempre essere un grande rispetto nei confronti delle Forze dell’Ordine che ogni giorno aiutano i cittadini.

Polizia e Carabinieri sono in prima linea per garantire la tutela dei diritti dei più deboli e sono un esempio da ammirare e da rispettare, nonostante qualcuno pensi il contrario. Anche a livello di mezzi che devono utilizzare, è necessario che le grandi case automobilistiche e motociclistiche facciano di tutto e di più pur di venirgli incontro e aiutarli per poter catturare i criminali.

Di recente si è corso il GP di Cremona per il Mondiale Superbike e proprio in questa straordinaria manifestazione, abbiamo assistito all’omaggio di una delle più grandi case italiane nei confronti proprio della Benemerita. Una moto straordinaria dalla potenza incredibile, con i ladri che non potranno dunque fare molto per scappare.

MV Agusta F4 RR Bicentenario: la versione per i Carabinieri

Non corre in Superbike, ma la MV Agusta fa parte della categoria propedeutica della Supersport 600, con un pilota come il tedesco Schrotter che ha ottenuto anche diversi ottimi risultati. A Cremona, la casa lombarda ha deciso di omaggiare i Carabinieri, con questi che hanno aperto il GP con la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia, con una moto davvero da sogno.

MV Agusta F4 RR Bicentenario novità moto carabinieri
MV Agusta F4 RR Bicentenario (Instagram – derapate.allaguida.it)

Si tratta di una favolosa MV Agusta F4 RR Bicentenario, con il suo intento che è quello di rendere omaggio ai 200 anni dalla fondazione dei Carabinieri. Siamo di fronte a tutti gli effetti a una moto di servizio, visto come è possibile ammirare l’utilizzo della classica livrea dei Nuclei Radiomobile. In bella mostra vi è naturalmente la scritta “Carabinieri”, con tanto di logo della fiamma e soprattutto il numero 200, per indicare l’evento.

Il motore è una bomba, infatti si tratta di un favoloso quadricilindrico in grado di erogare fino a 201 cavalli. L’impianto frenante è Brembo e le sospensioni Ohlins, in modo tale che tutto sia al massimo. I Carabinieri di Cremona però non potranno utilizzarla, infatti si tratta solo di una moto che sarà esposta, non avendo sirena, radio e antenna, ma si tratta comunque di un modello di rara bellezza.

Gestione cookie