Il prezzo delle automobili in questi ultimi anni è cresciuto in modo vertiginoso, ma per fortuna ci sono sconti da sogno.
L’Italia è una delle nazioni in Europa che presenta il parco auto più vecchio, dunque si deve cercare in tutti i modi di svecchiarlo, ma non è facile. Le difficoltà sono evidenti, soprattutto per il fatto che le auto ecologiche sono anche quelle che hanno il costo più elevato e con i tempi che corrono sono pochi coloro che hanno modo di cambiare veicolo.
Diventa dunque necessario che i Governi o diano una forte mano alle aziende e aiutino i cittadini, altrimenti non sarà possibile raggiungere l’obiettivo prefissato. In Italia si è deciso di dire addio agli ecobonus, con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso che ha spiegato come non sono stati ottenuti i risultati sperati.
Ecco allora come mai devono essere direttamente le Regioni a cercare in qualche modo di venire incontro alla propria gente. Lo si vede con il caso della Lombardia, con Attilio Fontana che ha deciso di dare vita a una grande agevolazione per l’acquisto solo di determinate auto, il che permetterà di abbattere sensibilmente le emissioni.
Novità importanti in Lombardia per quanto riguarda la vendita e l’espansione delle auto e dei mezzi elettrici, con la Regione che ha stanziato la bellezza di 23,2 milioni di Euro a fondo perduto. Questo darà modo di poter usufruire di importanti sconti, sia per auto che per moto, senza dimenticare le e-Bike e non è solo l’elettrico a poterne usufruire.
Per prima cosa le auto che avranno una classe Euro 6D sono tutte comprese in questi sconti, dalla benzina al gasolio passando per ibride e GPL, più naturalmente elettrico e idrogeno. L’agevolazione andrà dai 1500 ai 3000 Euro, con questa categoria che è quella maggiormente finanziata dato che si stanzia sui 20,7 milioni di Euro.
Per quanto riguarda ciclomotori e cargo e-Bike sono 2 milioni gli Euro messi a disposizione dei cittadini, con l’aiuto che parte da una base di 1000 ma arriva fino a 4000 Euro, il massimo in questa offerta. Oltre a questo si aggiunge anche un piccolo incentivo per la demolizione del proprio vecchio veicolo, dalle Euro 1 per metano, GPL e benzina fino alle Euro4 per il gasolio, con la Regione che darà modo ai cittadini di poter usufruire di un piccolo contributo di 4000 Euro, davvero niente male.
Torna la Formula 1 in questo week end attesissimo in Giappone. A Suzuka andrà in…
Follia Bugatti, avete visto la nuova hypercar? Il prezzo è incredibile e pareggia quello di…
Grande annuncio da parte del Ministero, con i cittadini che ora hanno modo ai abbattere…
Novità importanti per quanto riguarda la mobilità, con il nuovo Frecciarossa che permette di arrivare…
Audi ha messo fine alla produzione di questo modello, ma puoi ancora acquistarlo: se lo…
Buone notizie per la storica fabbrica: dalla chiusura alla rinascita col nuovo modello, produrrà la…