Ibrido e a GPL, il nuovo SUV coreano abbatte costi e emissioni: con meno di 30 di euro ci fai un pieno e non ti fermi più

I SUV stanno ampliando sempre di più i propri orizzonti e lo si vede con questo nuovo eccezionale modello dalla Corea del Sud.

Da tempo si sta cercando di rinnovare quanto più possibile la gamma dei SUV, con queste che sono le auto che al giorno d’oggi stanno ottenendo il maggior successo per le vendite sul mercato. In Europa risultano essere oltre il 50% delle immatricolazioni, il che le permette così di poter dominare come poche volte era successo in passato, con le case che hanno dovuto dare vita a vari segmenti.

Dai crossover fino ai Segmenti B e C, oggi abbiamo una vastissima scelta di SUV che varia anche dalle varie esigenze dei clienti. Inoltre si sta ampliando anche il mercato delle auto, con la Corea del Sud che è diventata sempre più dominante nel settore, con tanti marchi che sono ormai conosciuti a tutti.

Il Gruppo Hyundai infatti non è fermo solo alla casa madre, ma dimostra di poter crescere anche in modo evidente con la Kia. Questo marchio di recente, in occasione dell’evento che si è tenuto a Cherasco, in provincia di Cuneo, ha mostrato al mondo intero una nuova e particolare variante della Niro, con questa che unisce così ibrido e GPL.

Kia Niro Tri Fuel: nasce l’ibrido GPL

L’innovazione è a dir poco sensazionale, con la Kia che lancia così sul mercato la nuova mitica Niro Tri Fuel. Da un punto di vista estetico non cambia assolutamente nulla rispetto alla versione precedente, con le dimensioni che rimangono da 442 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 155 cm, ma è il motore che è rivoluzionario.

Kia Niro occasione mai vista
Kia Niro (Kia Press Media – derapate.allaguida.it)

Non solo si potrà avere a disposizione il serbatoio a benzina da 42 litri, ma a esso si affiancherà anche un altro per il GPL da 40 litri. Complessivamente dunque si arriva a 82 litri, solo che con la benzina si potrà avere una percorrenza di 950 km e per quanto riguarda il GPL siamo leggermente al di sotto dei 700 km, dunque si potrà rimanere in strada globalmente per poco più di 1600 km.

Una rivoluzione incredibile anche da un punto di vista ecologico, perché con l’aggiunta del GPL, la Niro avrà modo di rimanere pienamente nelle nuove normative dell’UE, con emissioni di CO2 che saranno di soli 93 g/km. Un modello anche molto comodo da guidare, con il volante né troppo duro né troppo leggero, garantendo così un perfetto connubio tra guida urbana ed extraurbana. Il prezzo di partenza sarà di 34.450 Euro, ma con gli ecobonus si può arrivare fino a 26.200 Euro.

Gestione cookie