Identità europea, tecnologia cinese: il SUV low cost adesso è ancora più economico

Una vettura low-cost di origine europea, ma gestita ora dalla Cina, potrebbe sbancare il mercato con la sua nuova uscita di massa.

L’Europa è piena di case automobilistiche storiche e tradizionali, che vogliono andare di pari passo con le richieste del mercato e cercare di rinnovarsi il più possibile, pur mantenendo le caratteristiche standard dei propri marchi. Peccato però che alcune volte appare difficile restare competitivi sul mercato a lungo termine.

Qui nascono le partnership e le joint venture tra le varie aziende produttrici di auto. Lo sa bene un brand storico come MG, l’acronimo di Morris Garages, azienda con sede a Birmingham fondata nel 1972 da Williams Morris e grande protagonista del settore in Gran Bretagna e non soltanto.

Dal 2007 la MG è sotto l’egida di un grande gruppo cinese, che ha scelto di investire in questa società aiutandola a tornare ai fasti di un tempo. La SAIC (Shanghai Automotive Industry Corporation) è divenuta azionista di maggioranza della MG e dunque la gamma di automobili proposte sono un misto tra la tradizione e lo stile europeo, britannico in particolare, e l’innovazione made in Cina.

MG ZS in offerta fino al 31 gennaio: il SUV full hybrid si compra a queste condizioni

L’unione di MG con SAIC ha portato a diverse nuove innovazione. Tra cui uno dei SUV moderni più interessanti del mercato, giunto lo scorso anno ed ora protagonista di una promozione importantissima. Stiamo parlando del MG ZS, di produzione cinese ma di tradizione inglese.

MG ZS
MG ZS in offerta fino al 31 gennaio: il SUV full hybrid si compra a queste condizioni (Ansa foto) – Derapate.allaguida.it

Questa nuova generazione di MG ZS ha diverse caratteristiche nuove: un frontale più affilato, lo stemma sulla grande mascherina, linee laterali allungate e misure ancora più da crossover. Lunghezza di 4,43 metri, alto 1,63 metri e largo 1,81. Il bagagliaio vanta una capacità di 443 litri e gli interni sono molto curati, con infotainment ricco di funzioni e compatibile con Android Auto e Apple Car Play.

La promozione in atto, voluta da SAIC ed MG, è valida fino al 31 gennaio prossimo e propone un’offerta con finanziamento a 99 euro al mese per 36 mesi, con Tan 6,95% e Taeg 8,95%. L’anticipo richiesto è di 8.670 euro e il valore futuro garantito, pari alla maxirata finale, è pari a 12.919,50 euro.

La MG ZS è anche in versione Hybrid+, con motore full hybrid formato da unità a benzina 1.5 a quattro cilindri da 102 CV e da un motore elettrico da 136 CV. La velocità massima è di 168 km/h, mentre il consumo di carburante è di 5 l/100 km e le emissioni di CO2 sono di 113 g/km.

Gestione cookie