Il+campione+spagnolo+dice+%26%238220%3Baddio%26%238221%3B+alla+MotoGP%3A+il+terribile+infortunio+che+lo+ferma
derapateallaguidait
/articolo/il-campione-spagnolo-dice-addio-alla-motogp-il-terribile-infortunio-che-lo-ferma/26627/amp/
MOTOGP

Il campione spagnolo dice “addio” alla MotoGP: il terribile infortunio che lo ferma

Pubblicato da
Redazione

Il terribile infortunio lo ha fermato. Il campione spagnolo sarà obbligato a salutare per un po’ la MotoGP. Cosa è successo.

Lo scorso fine settimana in Germania si sono verificate diverse cadute. Il meteo imprevedibile e incostante ha giocato un brutto scherzo ai protagonisti della MotoGP e se la gara domenicale è stata un’ecatombe, non meglio erano andate le qualifiche con l’uscita di scena di uno dei rivali più scomodi della Ducati. Il campione spagnolo è finito rovinosamente a terra procurandosi un infortunio che lo terrà a lungo lontano dalle corse.

A darne notizia è stato lui stesso utilizzando le proprie pagine social. Nel messaggio apparso in rete ha voluto informare i tifosi del proprio stato di salute confermando che per ridurre la frattura sarà necessario un intervento chirurgico. Una vera disdetta per il motociclismo iberico che già nella prima parte di annata si era visto privato del campione del mondo in carica Jorge Martin, alle prese con un 2025 che definire tribolato è quasi un eufemismo.

Spalla ko per Vinales, tornerà in MotoGP non prima di metà agosto

Come detto il Sachsenring si è rivelato particolarmente severo nei confronti dei piloti e nel corso della caccia alla pole position ha messo nei guai Maverick Vinales, portacolori del team KTM Tech3, tra le sorprese di questo campionato correndo per una scuderia privata. Finito per terra alla curva 4 a seguito di un violento highside, pur essendosi rialzato senza problemi, una volta rientrato al box ha cominciato ad avvertire un certo dolore.

Visitato alla Clinica Mobile del circuito, in un primo momento era stato congedato con la diagnosi di una semplice lussazione della spalla sinistra, ma gli esami più approfonditi condotti in ospedale hanno fatto emergere altro: una piccola frattura, oltre al danneggiamento di due legamenti. “Sfortunatamente dovrà essere presto operato per risolvere il problema il prima possibile. Per questo motivo, però, dovrà saltare il round di Brno nella speranza che possa essere pronto per la prima gara dopo la paura estiva”, le parole del team manager Nicolas Goyon.

Spalla ko per Vinales, tornerà in MotoGP non prima di metà agosto (Vinales Instagram) – Derapate.allaguida.it

Detto fatto l’ex Aprilia è stato rimesso a nuovo in Italia, precisamente all’Ospedale di Sassuolo. Ventiquattro ore dopo l’incidente sono stato operato. Adesso è tempo di riposare e recuperare per tornare più forte”, si legge sul post del 30enne completato da una foto che lo ritrae nel letto d’ospedale attorniato dall’equipe medica che si è occupata di lui.

Redazione

Recent Posts

Ferrari e Lamborghini, sta per finire tutto? Il terribile annuncio di Guido Meda

Guido Meda ha parlato del futuro di Lamborghini e Ferrari e ha presentato uno scenario…

37 secondi fa

Hamilton è un disastro, ora è imbarazzante per la Ferrari: il dato che diventa una figuraccia mondiale

Lewis Hamilton sta vivendo una stagione da incubo al volante della Ferrari, un inizio che…

4 ore fa

L’ultima prima dell’addio, BMW saluta così la sua ammiraglia: edizione speciale e super limitata

La BMW rinnova un modello storico prima di mandare in pensione la mitica ammiraglia. Negli…

5 ore fa

Una delle Lancia più lussuose di sempre: nata per battere Audi e BMW, era in realtà un’Alfa Romeo

Nata per mettere in difficoltà Audi BMW. Ecco la Lancia con il cuore di un'Alfa…

6 ore fa

Patto d’acciaio tra Germania e Cina per il motore del futuro: avrà una potenza mostruosa e un’efficienza mai vista

Avrà una potenza pazzesca e un'efficienza mai vista prima. Germania e Cina stringono un patto…

7 ore fa

In vendita l’iconica moto giapponese: è il sogno di chi cresciuto negli anni ’80, che prezzo

In Giappone sono nate alcune delle più belle moto e dagli anni '80 arriva un…

8 ore fa