Il “clan” di Valentino Rossi a protezione di Bagnaia: arrivano parole di fuoco

Pecco Bagnaia sta vivendo quella che è la sua peggior stagione in assoluto da quando gareggia per il team Ducati factory. Da Alessio “Uccio” Salucci arriva una spinta ed una richiesta di riscatto.

La MotoGP è tornata in Ungheria sul nuovo impianto di Balaton, ma il risultato non è stato troppo diverso da quello a cui ci siamo abituati in ogni singolo week-end. Possono cambiare le piste, ma Marc Marquez resta sempre più imprendibile, e quando mancano solo otto round al termine del mondiale 2025, il nono titolo iridato è ormai in cassaforte. Pecco Bagnaia paga 227 punti in classifica piloti, e ne ha conquistati sostanzialmente la metà rispetto al compagno di squadra, salito a quota 455. Il nativo di Cervera è ormai al centro dell’universo Ducati, facendo la differenza su tutti gli altri.

Bagnaia il clan di Valentino Rossi lo protegge
Bagnaia ai box (ANSA) – Derapateallaguida.it

Vista la crescita di Aprilia KTM, senza Marc la Ducati avrebbe vinto molte meno gare in questa fase di campionato, dal momento che la Desmosedici non è più così superiore al resto del gruppo, sia con la GP24 che con la GP25. Bagnaia non sale sul podio dal GP di Germania ed è ormai relegato al ruolo di comparsa, senza alcuna speranza di impensierire le prime posizioni. Dal clan di Valentino Rossi arriva un invito a non abbattersi ed a tornare al top.

Bagnaia, “Uccio” gli chiede di non arrendersi

Intervistato ai microfoni di “TNT Sports“, Alessio “Uccio” Salucci ha parlato della crisi di Pecco Bagnaia, confermando i suoi guai in fase di staccata: “Pecco è un pilota davvero fantastico, oltre che essere un grande amico. La sua situazione non è facile da valutare, dal momento che io non sono nel suo box. Rivedendo i dati, tuttavia, si capisce che non frena nel migliore dei modi, ed ha anche perso la motivazione, il suo livello di fiducia è stato compromesso da quanto accaduto in questa stagione“.

Pecco Bagnaia per "Uccio" non deve arrendersi
Pecco Bagnaia in azione a Balaton (ANSA) – Derapateallaguida.it

Il responsabile del team VR46 ha voluto motivare Bagnaia, invitandolo a non mollare per nessuno motivo: “La cosa più importante è che torni a guidare come il solito Pecco, deve tornare a divertirsi di nuovo. Lui è un due volte campione del mondo della MotoGP, non è bello vederlo in questa situazione. Ha perso motivazione vedendo Marquez vincere a ripetizione. La moto 2025 è stata difficile da capire, ma non deve mollare. Anche Di Giannantonio ha avuto i suoi problemi, ma Fabio ha dimostrato che lavorando sodo e con calma si può trovare la giusta strada“.

Gestione cookie