Il+clone+cinese+della+Jeep+%C3%A8+un+carro+armato%3A+oltre+700+cv+di+potenza+e+prezzo+da+urlo
derapateallaguidait
/articolo/il-clone-cinese-della-jeep-e-un-carro-armato-oltre-700-cv-di-potenza-e-prezzo-da-urlo/23588/amp/
Categories: NEWS

Il clone cinese della Jeep è un carro armato: oltre 700 cv di potenza e prezzo da urlo

Pubblicato da
Beatrice

Jeep, arriva il clone cinese: è un carro armato, supera la potenza di oltre 700 CV. Prezzo da sogno, vuole spopolare. 

Jeep è una vera istituzione quando si parla di SUV e fuoristrada. Il marchio statunitense ha segnato così tanto gli standard e i canoni per quanto riguarda questo tipo di auto da esserne diventato praticamente un sinonimo. Ancora oggi i veicoli dell’azienda oggi parte del gruppo Stellantis sono tra i più apprezzati del sehmento, basta pensare al successo di modelli come la Avenger o la iconica Wrangler.

Con il crescente successo di questi veicoli sul mercato, oggi i più gettonati dai clienti numeri di vendita alla mano, sempre più aziende stanno puntando su questi veicoli. Le rivali per Jeep non mancano, soprattutto se si pensa alle vetture low cost che arrivano dalla Cina. La grande espansione dell’industria dei motori del paese del Dragone ha raggiunto livelli difficili da immaginare sino a qualche decennio fa.

I tanti investimenti sul fronte dell’elettrico e delle nuove tecnologie, uniti a bassi costi di produzione e ad una qualità in crescita, hanno portato i frutti sperati. Tra i marchi ormai molto noti anche in Europa c’è anche Dongfeng, che adesso ha nel suo listino un maxi fuoristrada pronto a sfidare anche un colosso come Jeep. E’ gigantesco e robusto, sembra un carro armato.

Dongfeng Warrior M817, fuoristrada da sogno

Durante l’ultimo Salone dell’automobile di Shanghai, l’azienda ha presentato il nuovo fuoristrada Dongfeng Warrior M817. Il nome è certamente indicativo dell’essenza del veicolo: è un’auto “da battaglia”, capace di adattarsi anche ai percorsi più tortuosi. Ha una forte inclinazione all’off road, un design aggressivo e una grande potenza, che arriva sino a 700 CV complessivi grazie al suo sistema ibrido.

Dongfeng Warrior M817, fuoristrada da sogno (Youtube.com) – derapate.allaguida.it

Il fuoristrada è alimentato da un sistema ibrido plug-in, che come detto garantisce una grande potenza ma anche sostenibilità, e mostra buona resa anche ad alte latitudini. Per gli spostamenti urbani, si può utilizzare la modalità elettrica che garantisce ottimi risultati dal punto di vista delle emissioni.

Per maggiori informazioni si dovranno attendere le prossime settimane, quando si conosceranno i diversi allestimenti del modello. Conoscendo la politica di prezzo sino ad ora portata avanti dall’industria cinese, si annunciano prezzi competitivi per quella che è la media del segmento. I fuoristrada possono arrivare ad avere costi davvero molto elevati, ma Dongfeng punta ad un buon rapporto qualità-prezzo per sfidare le rivali del segmento.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Aprono un fienile e trovano una rara Mercedes: dopo decenni provano a metterla in moto e accade una cosa folle

Non è la prima volta in cui una vecchia auto viene ritrovata in un fienile,…

2 ore fa

Addio definitivo alla Ferrari, decisione irrevocabile: banditi per sempre da Maranello

La Ferrari ha preso una decisione netta per il futuro e Maranello non si vedranno…

3 ore fa

Kia costretta a richiamare due modelli di punta: c’è un bel problema sotto

Richiamo urgente per Kia: c'è un problema di montaggio che può causare guai seri al…

4 ore fa

Mercedes manda in crisi benzina e diesel con il suo motore: ha consumi mai visti prima, questo ibrido ti fa dimenticare di fare rifornimento

Una mossa in controtendenza: Mercedes rilancia un ibrido compatto per mettere in ombra benzina e…

5 ore fa

Chiusura totale per il tunnel più trafficato d’Italia, viabilità nel caos totale: ancora poche ore e respingeranno tutti

Brutte notizie per gli automobilisti, con la chiusura del tunnel che diventa un enorme problema.…

6 ore fa

Tregua finita, stanno per arrivare tantissime lettere dall’Agenzia delle Entrate: c’è l’importo definitivo da pagare

In arrivo un fiume di lettere dall'Agenzia delle Entrate. L'importo da pagare è certo. Tregua…

7 ore fa