Sembra una MV Agusta ma è cinese e costa molto meno del modello italiano: ha spiazzato tutti, che bomba
L’industria dei motori cinese è ormai una potenza anche a livello internazionale. Le aziende che arrivano da Pechino stanno spopolando anche lontano dalla patria, e non è difficile capire perché: negli ultimi anni sono stati moltissimi gli investimenti fatti, sia nel settore delle automobili che in quello delle moto. Grazie allo sviluppo di nuove tecnologie e ad una qualità in costante crescita, i modelli del Paese del Dragone si sono diffusi anche in Europa. E’ però soprattutto i bassi costi di questi veicoli ad aver fatto la differenza: con spese di produzione molto più basse e molti aiuti statali, le aziende hanno potuto offrire costi di listino molto più bassi.
Tra i marchi che si sono distinti sul mercato internazionale e che sono ormai ben noti anche nel nostro paese c’è certamente QJMotor, che nelle ultime ore sta facendo parlare di sé per un modello molto simile ad un amatissimo veicolo italiano: somiglia ad una MV Agusta, ma ha un prezzo molto inferiore a quello del veicolo italiano.
QJ Motor ha presentato la sua Super4, una due ruote sportiva alimentata da un motore bicilindrico parallelo di 449 cm³ capace di sprigionare 52 CV di potenza a 9500 giri/minuto. Questo veicolo ha prestazioni di tutto rispetto, raggiunge infatti la velocità massima di 1370 mm. Questo veicolo dovrebbe essere presentato in via ufficiale prossimamente, ma sta già facendo discutere.
A tenere banco è infatti la somiglianza con alcuni modelli MV Agusta. Già in passato sembrava che tra le due aziende dovesse nascere una collaborazione, ma la cessione della casa italiana a KTM bloccò la cosa sul nascere. Oggi, però, sono tornati a fare capolino aspetti molto simili tra i modelli delle due case. Tanto da spingere MV Agusta a specificare il fatto che non sia attualmente attiva una collaborazione tra le due aziende. Certo è che QJ Motor si sta facendo sempre più largo nel continente europeo, anche grazie a costi ben più convenienti rispetto a quelli delle rivali.
Anche questa nuova due ruote ha tutte le carte per diventare una delle proposte più interessanti del segmento, non solo per via dell’estetica raffinata e curata nei minimi dettagli di stampo “italiano, ma anche appunto per la loro estrema convenienza e i costi nettamente più contenuti.
Non è la prima volta in cui una vecchia auto viene ritrovata in un fienile,…
La Ferrari ha preso una decisione netta per il futuro e Maranello non si vedranno…
Richiamo urgente per Kia: c'è un problema di montaggio che può causare guai seri al…
Una mossa in controtendenza: Mercedes rilancia un ibrido compatto per mettere in ombra benzina e…
Brutte notizie per gli automobilisti, con la chiusura del tunnel che diventa un enorme problema.…
In arrivo un fiume di lettere dall'Agenzia delle Entrate. L'importo da pagare è certo. Tregua…