Questo SUV ricorda uno storico modello Mercedes, ma ha una storia altrettanto leggendaria ed è tra i più richiesti del momento.
La Mercedes Classe G è uno dei modelli più iconici della casa tedesca. In produzione dal 1979, ha contribuito molto a definire l’estetica del fuoristrada e del SUV moderno. Non sorprende dunque che nel corso del tempo siano stati diversi i modelli che hanno preso ispirazioni e che mostrano delle somiglianze dal punto di vista estetico con questo gigante della strada. Tra questi, c’è un veicolo che è poi diventato a sua volta un modello da seguire e un pezzo di storia dei motori.
Il Suzuki Jimny è il piccolo fuoristrada della casa di Hamamatsu. Riprende, pur con linee più dolci, l’estetica e le geometrie squadrate del design tipico dei fuoristrada (inclusi quelli realizzati in precedenza dalla casa nipponica, come la Suzuki SJ, anch’essi poi in seguito ribattezzati Jimny). Non è imponente ed elegante come la classe G, ma è un mezzo moderno che ha saputo farsi largo anche sul mercato europeo, oltre che in patria.
Le recenti normative in termini ambientali e di adattamento alle nuove trecnologie diramate dall’Unione Europea però hanno ha spinto l’azienda a fermare la produzione del mezzo nel nostro continente, con grande dolore degli automobilisti europei. Non senza prima però averla salutata in grande stile con un’ultima versione.
E’ infatti stata lanciata la nuova JIMNY MATA, l’auto ad edizione limitata che sarà a tutti gli effetti l’ultima Jimny commercializzata nel nostro paese. Questo modello, disponibile in sole 150 unità, ha la livrea bicolor, carrozzeria argento, tetto e cofano in nero. Il prezzo di questo gioiellino è tutto sommato contenuto: costa infatti 33.900 euro, un’occasione da non perdere per chi è appassionati di questo modello. Il veicolo è alimentato da un motore 1.5 a benzina da 102 CV, la trazione è posteriore. Offre una grande propensione all’off road grazie alla tecnologia 4WD ALLGRIP PRO
La Suzuki Jimny è un modello molto amato nel nostro continente, questa edizione speciale è l’occasione per i fan di questo modello di avere l’ultima di questa fortunata gamma acquistabile nel nostro paese. L’azienda giapponese si è spesso distinta in passato per un rapporto qualità-prezzo conveniente, e anche nel caso di questo iconico modello ha deciso di seguire la sua identità e regalare un mezzo versatile, economico e dal fascino senza tempo.
La nuova Smart #2, erede della Fortwo, promette di rivoluzionare il parcheggio urbano con la…
La rivale di Telepass è pronta a lanciare la sfida: hai anche uno sconto per…
Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…
Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…
Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…
La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…