Il+clone+low+cost+di+Mercedes+sbanca+l%26%238217%3BItalia%3A+%C3%A8+tra+i+SUV+pi%C3%B9+richiesti%2C+avete+visto+che+prezzo%3F
derapateallaguidait
/articolo/il-clone-low-cost-di-mercedes-sbanca-litalia-e-tra-i-suv-piu-richiesti-avete-visto-che-prezzo/10967/amp/
Categories: NEWS

Il clone low cost di Mercedes sbanca l’Italia: è tra i SUV più richiesti, avete visto che prezzo?

Pubblicato da
Beatrice

Questo SUV ricorda uno storico modello Mercedes, ma ha una storia altrettanto leggendaria ed è tra i più richiesti del momento. 

La Mercedes Classe G è uno dei modelli più iconici della casa tedesca. In produzione dal 1979, ha contribuito molto a definire l’estetica del fuoristrada e del SUV moderno. Non sorprende dunque che nel corso del tempo siano stati diversi i modelli che hanno preso ispirazioni e che mostrano delle somiglianze dal punto di vista estetico con questo gigante della strada. Tra questi, c’è un veicolo che è poi diventato a sua volta un modello da seguire e un pezzo di storia dei motori.

Il Suzuki Jimny è il piccolo fuoristrada della casa di Hamamatsu. Riprende, pur con linee più dolci, l’estetica e le geometrie squadrate del design tipico dei fuoristrada (inclusi quelli realizzati in precedenza dalla casa nipponica, come la Suzuki SJ, anch’essi poi in seguito ribattezzati Jimny). Non è imponente ed elegante come la classe G, ma è un mezzo moderno che ha saputo farsi largo anche sul mercato europeo, oltre che in patria.

Le recenti normative in termini ambientali e di adattamento alle nuove trecnologie diramate dall’Unione Europea però hanno ha spinto l’azienda a fermare la produzione del mezzo nel nostro continente, con grande dolore degli automobilisti europei. Non senza prima però averla salutata in grande stile con un’ultima versione.

Suzuki Jimny, edizione limitata a prezzo incredibile

E’ infatti stata lanciata la nuova JIMNY MATA, l’auto ad edizione limitata che sarà a tutti gli effetti l’ultima Jimny commercializzata nel nostro paese. Questo modello, disponibile in sole 150 unità, ha la livrea bicolor, carrozzeria argento, tetto e cofano in nero. Il prezzo di questo gioiellino è tutto sommato contenuto: costa infatti 33.900 euro, un’occasione da non perdere per chi è appassionati di questo modello. Il veicolo è alimentato da un motore 1.5 a benzina da 102 CV, la trazione è posteriore. Offre una grande propensione all’off road grazie alla tecnologia  4WD ALLGRIP PRO

Suzuki Jimny, edizione limitata a prezzo incredibile (MediaPress) – derapate.allaguida.it

La Suzuki Jimny è un modello molto amato nel nostro continente, questa edizione speciale è l’occasione per i fan di questo modello di avere l’ultima di questa fortunata gamma acquistabile nel nostro paese. L’azienda giapponese si è spesso distinta in passato per un rapporto qualità-prezzo conveniente, e anche nel caso di questo iconico modello ha deciso di seguire la sua identità e regalare un mezzo versatile, economico e dal fascino senza tempo.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Fino a 1.700 euro di multa, nuova scadenza impellente per gli automobilisti: l’obbligo scatta tra 10 giorni

Le multe sono davvero sempre dietro l'angolo e una di queste rischia di avvenire per…

2 ore fa

ESCLUSIVA – Andrea Cavarzan (Brand Manager Cavauto): ” Chevrolet Corvette e-Ray, l’americana perfetta per il mercato italiano”

Abbiamo avuto modo di parlare con Andrea Cavarzan, Brand Manager di Cavauto, per scoprire alcuni…

3 ore fa

SUV nuovo a meno di 20mila euro con motore benzina e una pioggia di optional: che affare ora

I SUV sono diventati ormai sempre più richiesti sul mercato e ci sono dei modelli…

4 ore fa

La Rolls Royce di Stellantis finalmente sul mercato: costa molto meno

Stellantis è pronta a lanciare sul mercato la sua Rolls Royce, costa pochissimo rispetto alle…

5 ore fa

Fusione tra colossi in Europa, ora Stellantis ha un nemico in casa: nasce il nuovo polo del Lusso

Grandi novità in vista nel mercato automobilistico europeo, con Stellantis che ora rischia di avere…

6 ore fa

La nuova Dacia low cost ha già conquistato tutti: prezzo assurdo e successo annunciato

Dacia ha pronto il nuovo modello low cost: ha un prezzo assurdo, il successo è…

7 ore fa