Il+colosso+cinese+ufficialmente+in+Italia%2C+accordo+storico+con+il+Governo+Meloni%3A+Stellantis+%26%238220%3Bcestinata%26%238221%3B%3F
derapateallaguidait
/articolo/il-colosso-cinese-ufficialmente-in-italia-accordo-storico-con-il-governo-meloni-stellantis-cestinata/24966/amp/
curiosità

Il colosso cinese ufficialmente in Italia, accordo storico con il Governo Meloni: Stellantis “cestinata”?

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Cina si fa sentire sempre di più e ora il Governo Meloni ha stanziato un nuovo accordo storico.

Non è un periodo semplice per le grandi case automobilistiche europee, con i cambiamenti che sono davvero all’ordine del giorno. I Governi di tutto il Continente stanno cercando da un lato di spingere verso una produzione sempre più convinta di auto elettriche, ma allo stesso tempo anche di cercare di far rivalutare alcuni piani da parte dell’UE.

Nonostante a parole siano diverse le uscite che sembrerebbero notare come il Governo italiano attuale sia a favore di una rivisitazione del Green Deal, nell’atto pratico sta dando grandi segnali verso le auto elettriche. Dagli incentivi per il loro acquisto, senza poi dimenticare anche il netto aumento delle tasse verso le aziende che usano auto termiche.

Inoltre è interessante la posizione che si ha nei confronti della Cina, perché da un lato è vista come una possibile rivale sul mercato, ma allo stesso tempo è evidente come ci sia la volontà di portare avanti una serie di progetti comuni. Uno dei grandi colossi asiatici che si sta imponendo in questi anni è sicuramente la BYD, con il marchio che ora ha avuto modo di dare vita a un progetto davvero molto interessante.

BYD Italia in UNRAE: grande iniziativa

La BYD sta diventando sempre più popolare in Italia, con le sue quote di mercato che sono in costante aumento, anche grazie a una splendida novità come la piccola Dolphin Surf. Di recente il colosso asiatico ha deciso di aderire a UNRAE, ovvero l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri.

BYD Italia in UNRAE: grande iniziativa (Ansa – derapate.allaguida.it)

Si tratta di un’associazione che rappresenta tutte quelle case automobilistiche che, pur non essendo italiane, operano nel Belpaese. La soddisfazione per questo ingresso è evidente da entrambe le parti, con la BYD che, con le parole di Alessandro Grosso, ovvero il Country Manager di BYD Italia, evidenzia come con Unrae si condividano i medesimi obiettivi e valori.

Soddisfazione anche da parte del presidente di Unrae, ovvero Roberto Pietrantonio, con questi che sottolinea come sia un grande accordo con un marchio di indubbio valore. BYD intanto è entrata a far parte in modo deciso del mercato europeo, considerando infatti come abbia da poco aperto la sua nuova fabbrica in Ungheria. L’Italia non ha mai nascosto di essere attenta a possibili nuovi produttori e chissà che proprio BYD non possa essere la soluzione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

6 ore fa

Hanno modificato una Jeep Wrangler con un motore V8 e questo è lo strabiliante risultato: è la più pazza di sempre

Incredibile novità attorno a questa Jeep Wrangler, con un motore del genere che è il…

10 ore fa

Waze risponde subito a Google Maps, la nuova funzione è facilissima da usare: finalmente arrivi prima

Google Maps da tempo deve fare i conti con Waze, con la sua nuova funzionalità…

20 ore fa

Pneumatici, scatta l’obbligo in Italia: c’è un solo modo per evitare la multa

E' da poco entrato in vigore l'obbligo per gli italiani di effettuare il cambio pneumatici.…

22 ore fa

Michael Schumacher lo ha fatto sul serio, stavolta la notizia è vera: c’è da commuoversi (e tanto)

Michael Schumacher è tra i piloti più amati della storia e queste parole hanno fatto…

1 giorno fa

Formula 1, la nuova classifica che ribalta tutto: Norris a podio

La classifica in Formula 1 è stata completamente ribaltata dopo il Gran Premio del Brasile:…

1 giorno fa