Dagli aerei alle auto: la mossa del colosso sorprende tutti, questo modello ha prestazioni top. Da non credere.
Negli ultimi anni sono state moltissime le aziende che, avendo raggiunto il successo in altri ambiti, hanno deciso di ampliare i propri orizzonti e gettarsi in una nuova avventura nel settore delle automobili. Basta pensare per esempio a Xiaomi, colosso dell’elettronica, solo per fare un nome, che ha lanciato i suoi primi modelli con grandi risultati. Questa volta, però, la casa produttrice che è scesa in campo ad arricchire ancora di più una rosa di concorrenti e rivali già particolarmente folta, ha già una grande esperienza nel mondo dei mezzi di trasporto.
Ancora una volta, come spesso avviene nell’industria odierna vista la cresita della sua produzione, la novità arriva dalla Cina. Dal paese del Dragone negli ultimi anni sono emerse molte grandi aziende anche sul mercato europeo, realtà che sono state capaci di ritagliarsi un posto di primo piano a livello internazionale grazie a modelli di buona qualità e dai prezzi incredibilmente convenienti. Una grande compagnia aerea adesso ha deciso di scendere in campo, e di passare dal volare nei cieli a sfrecciare in strada con un modello dalle prestazioni davvero incredibili.
JuneYao, dagli aerei alle auto
La compagnia aerea JuneYao ha lanciato il suo primo modello, la “JuneYao Air”, una berlina ultramoderna lunga 455 cm. Il design e la progettazione, oltre che la struttura dell’auto, sono fortemente ispirate a quelle di una cabina aerea, rimandando all’attività base della JuneYao, che dal 2005 offre tratte che collegano la Cina in tutto il mondo.
Questo piccolo gioiellino è alimentato da un motore elettrico da 204 CV di potenza e 250 Nm di coppia, e viene offerto con due opzioni di batteria (rispettivamente da 430 e 520 Km di autonomia, in entrambi i casi più che sufficiente per garantire un buon margine) Il veicolo è super accessoriato con ogni dotazione tecnologica moderna, l’interno sembra quasi la cabina di un pilota, una vera chicca per chi ama viaggiare.
A sorprendere è ancora una volta il prezzo che l’industria cinese riesce a mettere in campo: incredibilmente, bastano appena 26.000 euro per per portarsela a casa, e avere inclusi anche vantaggi legati alla compagnia aerea, come la tessera gold e alcuni biglietti gratuiti, oltre ad 8 anni di batteria sul veicolo. Insomma, un vero affare. Il modello dovrebbe essere commercializzato anche su scala globale, non resta che aspettare e vedere se arriverà anche nel nostro paese