Il+colosso+degli+smartphone+fa+impallidire+Porsche+e+Lamborghini%3A+con+tre+motori+ha+creato+un+portento%2C+letteralmente+indomabile
derapateallaguidait
/articolo/il-colosso-degli-smartphone-fa-impallidire-porsche-e-lamborghini-con-tre-motori-ha-creato-un-portento-letteralmente-indomabile/9548/amp/
Categories: NEWS

Il colosso degli smartphone fa impallidire Porsche e Lamborghini: con tre motori ha creato un portento, letteralmente indomabile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Che paura per Lamborghini e Ferrari che ora devono fare anche i conti con il colosso degli smartphone che lancia un Tri Motor.

In Italia sono tantissimi i marchi legati al mondo del lusso automobilistico e non vi è dubbio alcuno sul fatto che Lamborghini e Ferrari meritino di essere considerati come due delle più grandi realtà mondiali. In terra emiliana di sicuro si è scoperto il modo per creare le aziende di punta nel mondo dei motori, con Sant’Agata Bolognese e Maranello che sono diventati di fatto dei “luoghi di culto”.

Ferrari e Lamborghini ora tremano (derapate.allaguida.it)

In questi anni però, anche queste realtà di assoluto prestigio ed elitarie, devono comunque fare i conti con le novità del mercato, in particolar modo per il fatto che si sta virando sempre di più verso l’elettrico. Una scelta che per il momento non trova di certo troppo d’accordo soprattutto coloro che hanno la possibilità economica di acquistare una delle mitiche auto emiliane.

Questo sistema però è molto gradito da quelle aziende in fase di crescita, con qualcuna che ha anche deciso di non limitarsi solo agli smartphone. L’industria moderna non consente di concentrarsi solo su di un prodotto, ma è necessario ampliare quanto più possibile gli orizzonti, motivo per il quale è giunto il momento di fare i conti anche con un pazzesco nuovo modello dalla Cina.

Xiaomi SU7 Ultra: che bomba

La Xiaomi si mette in mostra sempre di più sul mercato e dopo il lancio della mitica SU7, ha deciso di ampliare ancora di più i propri orizzonti con la SU7 Ultra. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 512 cm, una larghezza da 197 cm e un’altezza da 147 cm, ma il vero punto di forza è indubbiamente la potenza in strada.

Xiaomi SU7 Ultra (Xiaomi Press Media – derapate.allaguida.it)

Il test per capire le qualità di questo gioiello sono avvenuti al Nurburgring, con il mitico tracciato che ha avuto modo così di promuovere a pieni voti il marchio cinese. La SU7 Ultra infatti monta internamene un favoloso tris di motori elettrici, con questi che hanno così modo di erogare fino a un massimo di ben 1548 cavalli.

In questo modo il picco di velocità è di 350 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in 1,98 secondi. Un’auto dunque eccezionale e che si piazza perfettamente all’interno delle grandi supercar mondiali, con Lamborghini e Ferrari che tremano di fronte a un modello di rara bellezza e potenza.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1, addio ai motori a benzina: ecco come saranno sostituiti

La Formula 1 sta per imboccare una strada completamente nuova, che riguarda i motori a…

48 minuti fa

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

7 ore fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

8 ore fa

La nuova patologia è assurda: ha sostituito il mal d’auto, inventata grazie ad Elon Musk

Le novità in casa Tesla sono sempre dietro l'angolo e ora è tempo di fare…

9 ore fa

Addio Cina, l’Europa si prende il monopolio grazie alla nuova scoperta

La Cina è la grande novità di questi ultimi anni, ma ora l'Europa ha trovato…

10 ore fa

18.600 Km e arrivi in Asia, nuovo incredibile treno: è per i viaggiatori più avventurosi

Il cambiamento della mobilità è evidente e ora c'è un metodo facile per arrivare anche…

11 ore fa