Il+colosso+dei+trasporti+sta+assumendo+in+tutta+Italia%3A+due+offerte+imperdibili%2C+ti+basta+solo+il+diploma+per+candidarti
derapateallaguidait
/articolo/il-colosso-dei-trasporti-sta-assumendo-in-tutta-italia-due-offerte-imperdibili-ti-basta-solo-il-diploma-per-candidarti/30166/amp/
Categories: NEWS

Il colosso dei trasporti sta assumendo in tutta Italia: due offerte imperdibili, ti basta solo il diploma per candidarti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Lavorare nei trasporti è il sogno di molti e ora il colosso ha dato il via a nuove assunzioni.

Da un po’ di tempo a questa parte si sta assistendo a una rivoluzione vera e propria per quanto riguarda la mobilità a livello internazionale e soprattutto nazionale. Sono sempre di più le aziende che stanno puntando su delle grandi innovazioni del settore, con i treni che sono un punto centrale per l’innovazione degli spostamenti in Italia.

Lo si vede per esempio dalle grandi opere e migliorie che sta portando avanti il Gruppo FS, con i Frecciarossa che stanno conquistando sempre di più gli italiani che stanno aumentando l’utilizzo di questi mezzi. Allo stesso modo però ci sono anche altre aziende che stanno cercando di offrire un servizio che sia più che affidabile.

Tra questi è impossibile non tenere in considerazione Italo, con questi che spesso e volentieri ha dato modo di offrire delle splendide occasioni per viaggi comodi e allo stesso tempo molto confortevoli. Ora è tempo però non solo di vedere Italo come un’azienda in grado di migliorare la mobilità, ma anche come una realtà che permette di offrire una splendida occasione di lavoro.

Italo treno apre alle assunzioni: alla ricerca di Hostess e Steward

Sono ben sette le città italiane nelle quali si potrà richiedere l’assunzione da parte Italo, partendo da Brescia, passando per Venezia e Verona, scendendo verso Bologna, poi Firenze, Roma e infine Salerno. Sono queste le sedi nelle quali Italo è alla ricerca di Hostess e di Steward in modo tale da poter migliorare quanto possibile il proprio servizio.

Italo treno apre alle assunzioni: alla ricerca di Hostess e Steward (Ansa – derapate.allaguida.it)

Per poter effettuare la richiesta sarà necessario essere in possesso almeno del diploma, dimostrare di avere esperienza nel settore del Turismo o del Retail, senza dimenticare come ci debbano essere delle comprovate esperienza lavorative all’estero, il che è un titolo preferenziale rispetto agli altri candidati.

Ciò che però deve essere un requisito essenziale e che non può essere messo in discussione è il fatto di parlare in modo fluente l’inglese, anche perché siamo di fronte a sette città molto turistiche. Il compito di Hostess e Steward sarà quello di svolgere attività legate alla vendita e alla promozione dei prodotti Italo e alla cura dell’ambiente interno ai vagoni. L’occasione dunque è quella che deve essere colta al volo, con Italo che da diverso tempo si è messo in mostra come una della aziende più solide e affidabili del Belpaese.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

1 ora fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

9 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

13 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

23 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

1 giorno fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

1 giorno fa