Il+colosso+del+lusso+diventa+italiano+e+fa+tremare+anche+Louis+Vuitton%3A+rivoluzione+epocale+nella+moda
derapateallaguidait
/articolo/il-colosso-del-lusso-diventa-italiano-e-fa-tremare-anche-louis-vuitton-rivoluzione-epocale-nella-moda/18739/amp/
curiosità

Il colosso del lusso diventa italiano e fa tremare anche Louis Vuitton: rivoluzione epocale nella moda

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grosse novità nel settore della modo, con il colosso che diverrà italiano e che ora mette in crisi tutti quanti.

Si sa che sono diversi i settori industriali nei quali l’Italia ha dimostrato di poter essere leader a livello mondiale, con i motori e la moda che sono due dei principali punti di forza del Belpaese. La moda inoltre è un vero e proprio marchio di fabbrica, considerando come l’attenzione nel vestire faccia parte della cultura italiana.

Non deve dunque sorprendere il fatto che siano nate anche tantissime aziende di livello mondiale che hanno dimostrato di potersi imporre a livello internazionale nell’ambito della moda. I marchi che hanno fatto la storia sono tantissimi, tanto è vero che un colosso come Prada è stato preso come riferimento anche per un noto film.

Lo sviluppo di Prada negli anni ha permesso al marchio di diventare uno dei grandi orgogli italiani in giro per il mondo e ora c’è una notizia che sembra essere a dir poco assurda. La società sta portando avanti alcune valutazioni sulla possibilità di ampliare i propri orizzonti, con l’acquisizione di un altro grande colosso, il che potrebbe mettere così in crisi anche un mito come Louis Vuitton.

Prada acquista Versace: lo scoop è pazzesco

L’Italia punta a creare così un maxi gruppo che possa essere unito e forte, con Prada che ha intenzione di inglobare al proprio interno un altro mito come Versace. L’operazione è spaventosa, dato che il tutto si stanzierebbe sulla base di una trattativa da ben 1,5 miliardi di Euro, con la notizia che è riportata direttamente da Bloomberg.

Prada (Ansa – derapate.allaguida.it)

Versace è da anni parte integrante della holding Capri, con quest’ultima che ha avuto modo negli ultimi mesi di poter trattare direttamente con Prada per la cessione della società. Bloomberg è molto ottimista per la conclusione della trattativa, tanto è vero che si parla di un accordo che potrebbe essere chiuso già entro la fine di marzo.

L’industria è ciò che può permettere all’Italia di diventare una delle principali nazioni al mondo, non pensando di poter limitare il tutto solo al turismo, componente comunque essenziale. Marchi automobilistici di lusso e la moda sono per molti due aspetti secondari, ma che allo stesso tempo permettono non solo di far girare l’economia come pochi altri, ma anche di poter contribuire allo sviluppo di tutti gli altri aspetti che ne sono direttamente collegati e dunque ben vena l’unione tra Prada e Versace.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

11 ore fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

1 giorno fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

2 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

3 giorni fa

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

4 giorni fa

Fiat Panda eletta Auto dell’Anno 2025: un podio interamente italiano

La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…

4 giorni fa