Il+colosso+dell%26%238217%3Bauto+costretto+a+richiamarle+tutte%3A+si+%C3%A8+dimenticato+una+cosa+nelle+vetture
derapateallaguidait
/articolo/il-colosso-dellauto-costretto-a-richiamarle-tutte-si-e-dimenticato-una-cosa-nelle-vetture/4367/amp/
NEWS

Il colosso dell’auto costretto a richiamarle tutte: si è dimenticato una cosa nelle vetture

Grossi problemi in vista per il colosso delle quattro ruote, il maxi richiamo avviene per un motivo davvero impensabile.

Nessuna azienda a quattro ruote vorrebbe mai avvicinarsi anche solo vagamente alla triste situazione del maxi richiamo. Questo infatti rappresenta una botta economia davvero pazzesca, con i costi che sono tutti legati alla società che ha progettato la vettura e comporta quindi delle spese ingenti e non semplici da gestire.

I controlli inoltre negli ultimi anni sono sensibilmente aumentati sia da parte delle aziende che delle autorità, e purtroppo anche i più grandi colossi di tanto in tanto si trovano a far fronte a difetti e malfunzionamento nonostante l’attenzione riposta nella sicurezza. Negli USA inoltre vi è da tempo la nota NHTSA, ovvero la National Highway Traffic Safety Administration.

Di recente è stato un grande colosso a stelle e strisce a dover fare i conti con una situazione davvero spiacevole e che sta così portando l’azienda a muoversi prontamente per ritirare il modello e risolvere il problema. A essere coinvolte sono diverse vetture di case come la Cadillac e la Chevrolet, con i modelli coinvolti che sono per la prima la XT4 e per la seconda la Malibu, la dimenticanza ha davvero dell’incredibile.

Cadillac e Chevrolet al richiamo: cosa è successo?

Sono spesso i dettagli che fanno la differenza tra un’auto e l’altra e la cura a questi piccoli particolari molto spesso può fare la differenza. Lo si vede con il caso di questi modelli di Cadillac XT4 e Chevrolet Malibu, con i proprietari delle prime auto che si sono ritrovati i manuali della seconda e viceversa.

Cadillac XT4 (Cadillac Press Media – derapate.allaguida.it)

Una dimenticanza davvero incredibile, anche perché, pur essendo tutte e due sotto il marchio della General Motors, sono comunque due aziende diverse. Inoltre le vetture sono davvero diverse tra di loro. La Malibu infatti è una berlina storica che è giunta alla nona generazione, con quest’auto che è da 492 cm di lunghezza, 185 cm di larghezza e 147 cm di altezza, con motore da 2000 di cilindrata.

La Cadillac XT4 invece è un SUV che è nato solo dal 2019, dunque addirittura dopo la nona generazione della Chevrolet, con questo modello che si presenta con 460 cm di lunghezza, una larghezza da 188 cm e un’altezza da 163 cm, con il peso che è di 1660 kg. Una dimenticanza che per molti è da attribuire al fatto che la fabbrica Fairfax da novembre terminerà con la produzione della Malibu e con la XT4 che si basa sulla stessa piattaforma.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Licenziamenti di massa per il colosso automobilistico, il numero fa paura: stavolta non c’è scampo

Un colosso automobilistico è pronto a licenziamenti in massa: un numero impressionante, sindacati sul piede…

6 ore ago

Svolta in Italia, il nuovo carburante che sostituisce il Diesel è già in vendita: finalmente si risparmia se fai il pieno

Sta riscuotendo molti apprezzamenti il nuovo carburante che dovrebbe prendere il posto del diesel: in…

8 ore ago

Stop al Motomondiale, non si disputeranno le prossime gare: chi vince il titolo

Arriva la decisione ufficiale: le ultime gare della competizione non si disputeranno. Cosa succede ora?…

9 ore ago

Finalmente Schumacher, la famiglia torna a sorridere: non era mai successo

La famiglia Schumacher torna finalmente a sorridere per una bella notizia che è appena arrivata.…

10 ore ago

Jeep, corri dal concessionario: con poco più di 3.000 euro porti a casa il SUV bestseller, è un affare

L'iconico SUV della Jeep ora può essere acquistato con circa 3.000 euro. Impossibile dire di…

11 ore ago

Rivoluzione Android, basteranno 70 euro per un upgrade eccezionale: addio problemi

Grande novità ed innovazione in casa Android, che sarà utile ed utilizzabile da subito per…

13 ore ago