Il+colosso+dell%26%238217%3Bauto+costretto+a+richiamarle+tutte%3A+si+%C3%A8+dimenticato+una+cosa+nelle+vetture
derapateallaguidait
/articolo/il-colosso-dellauto-costretto-a-richiamarle-tutte-si-e-dimenticato-una-cosa-nelle-vetture/4367/amp/
NEWS

Il colosso dell’auto costretto a richiamarle tutte: si è dimenticato una cosa nelle vetture

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grossi problemi in vista per il colosso delle quattro ruote, il maxi richiamo avviene per un motivo davvero impensabile.

Nessuna azienda a quattro ruote vorrebbe mai avvicinarsi anche solo vagamente alla triste situazione del maxi richiamo. Questo infatti rappresenta una botta economia davvero pazzesca, con i costi che sono tutti legati alla società che ha progettato la vettura e comporta quindi delle spese ingenti e non semplici da gestire.

I controlli inoltre negli ultimi anni sono sensibilmente aumentati sia da parte delle aziende che delle autorità, e purtroppo anche i più grandi colossi di tanto in tanto si trovano a far fronte a difetti e malfunzionamento nonostante l’attenzione riposta nella sicurezza. Negli USA inoltre vi è da tempo la nota NHTSA, ovvero la National Highway Traffic Safety Administration.

Di recente è stato un grande colosso a stelle e strisce a dover fare i conti con una situazione davvero spiacevole e che sta così portando l’azienda a muoversi prontamente per ritirare il modello e risolvere il problema. A essere coinvolte sono diverse vetture di case come la Cadillac e la Chevrolet, con i modelli coinvolti che sono per la prima la XT4 e per la seconda la Malibu, la dimenticanza ha davvero dell’incredibile.

Cadillac e Chevrolet al richiamo: cosa è successo?

Sono spesso i dettagli che fanno la differenza tra un’auto e l’altra e la cura a questi piccoli particolari molto spesso può fare la differenza. Lo si vede con il caso di questi modelli di Cadillac XT4 e Chevrolet Malibu, con i proprietari delle prime auto che si sono ritrovati i manuali della seconda e viceversa.

Cadillac XT4 (Cadillac Press Media – derapate.allaguida.it)

Una dimenticanza davvero incredibile, anche perché, pur essendo tutte e due sotto il marchio della General Motors, sono comunque due aziende diverse. Inoltre le vetture sono davvero diverse tra di loro. La Malibu infatti è una berlina storica che è giunta alla nona generazione, con quest’auto che è da 492 cm di lunghezza, 185 cm di larghezza e 147 cm di altezza, con motore da 2000 di cilindrata.

La Cadillac XT4 invece è un SUV che è nato solo dal 2019, dunque addirittura dopo la nona generazione della Chevrolet, con questo modello che si presenta con 460 cm di lunghezza, una larghezza da 188 cm e un’altezza da 163 cm, con il peso che è di 1660 kg. Una dimenticanza che per molti è da attribuire al fatto che la fabbrica Fairfax da novembre terminerà con la produzione della Malibu e con la XT4 che si basa sulla stessa piattaforma.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

“Non posso accettare questa situazione”, l’annuncio di Leclerc sorprende la Ferrari

Charles Leclerc è stato uno dei più delusi ad Imola e l'ultimo annuncio lascia poco…

7 ore fa

Audi svela il nuovo SUV entry level: sarà accessibile a tutti, prezzi e dettagli

Audi, ottime notizie per gli appassionati del marchio: arriva il SUV entry level, sarà accessibile…

9 ore fa

Fino a 11.000 euro di sconto, il Governo pronto a pagarti l’auto: basta soddisfare una semplice condizione

Adesso l'auto te la paga il governo: hai sino a 11.000 euro di sconto se…

10 ore fa

Alta velocità, tratte cancellate in Italia: disagi enormi per i viaggiatori, niente più treni

Grandi disagi per i viaggiatori: verranno cancellate queste tratte. Non ci saranno più, ecco che…

11 ore fa

Google Maps, ora è finita davvero: non lo utilizzerà più nessuno a causa dell’ultimo aggiornamento

Google Maps ora deve fare i conti con dei grandi rivali e ora c'è un…

12 ore fa

Maxi scooter a prezzi stracciati, il T-Max non lo vorrà più nessuno: ecco i nuovi padroni

Grosse novità per quanto riguarda i maxi scooter, con il TMax della Yamaha che ora…

13 ore fa