Il colosso estero punta l’Italia, Meloni fiuta il colpo: per Stellantis è un vero e proprio dramma

Importanti novità per l’Italia, con Giorgia Meloni che sembra aver fiutato l’affare che rischia di mettere in crisi Stellantis.

Negli ultimi mesi non sono di certo mancati i problemi tra il Governo italiano e il Gruppo Stellantis, anche se le differenze e le diatribe sembrano essersi via via appianate. Giorgia Meloni inoltre si trova in una posizione davvero interessante a livello internazionale, con la sua figura che si sta rivelando diplomatica come poche altre si era visto nella storia recente.

Molti l’hanno criticato di essere estremista, per non dire peggio, ma alla fine si sta rivelando una diplomatica di primo livello, visto come sta cercando di tenere i legami migliori davvero con tutti, e per il momento ci sta riuscendo. La speranza che l’Italia possa avere un ruolo sempre più di spicco nel mondo è ciò che ognuno di noi si augura.

A livello automobilistico sicuramente si può e si deve cercare di fare molto meglio rispetto a prima, con il solo Stellantis che non basta. Da tempo si sta parlando di un Governo pronta a trattare con altri marchi per far sì che producano in Italia. Si è parlato di Tesla, di Toyota e di BYD, ma ora sta arrivando una nuova pazzesca occasione.

MG produrrà in Italia? Arriva la svolta

Uno dei marchi cinesi che è maggiormente in via di sviluppo è senza dubbio la MG, un colosso che ha trovato il modo di diventare sempre più popolare grazie a delle auto eleganti e con un costo molto contenuto. L’introduzione dei dazi, sia da parte degli USA che dell’UE verso la Cina, ha fatto sì che molte case cercassero un appoggio in Europa.

Giorgia Meloni MG novità mercato
MG produrrà in Italia? Arriva la svolta (derapate.allaguida.it)

Ecco che MG sta per prendere in considerazione anche la soluzione italiana, con questo che permetterebbe di ampliare sensibilmente la produzione di auto in Italia. Un progetto che si basa sulle auto elettriche, il vero punto di forza di MG, anche se non sono le uniche, ma sono quelle che devono subire i dazi più elevati da parte dell’UE.

L’Italia non è però la sola soluzione, dato che su Automotive News si parla anche di una MG intenzionata a rilevare uno degli stabilimenti di casa Volkswagen. Se dovesse davvero arrivare in Italia la produzione della MG sarebbe un grande colpo da parte del Governo di Giorgia Meloni e il Gruppo Stellantis si troverebbe ad avere un grande rivale interno nella produzione.

Gestione cookie