Novità in vista per un colosso italiano, con una cordata asiatica che può cambiare tutto.
Non sono anni semplici nel settore dei motori, con tante aziende che devono fare i conti con la crisi attuale e soprattutto con una serie di cambiamenti che non sempre sono accolti nel miglior modo dai clienti. L’intento attuale è quello di poter dare vita a un mondo che possa essere quanto più elettrico possibile, o almeno legato alla volontà di abbattere le emissioni di CO2.
Le innovazioni tecnologiche non mancano di certo e lo si vede anche dal fatto che sempre più aziende hanno deciso di dedicarsi a una produzione solo elettrica. Una scelta sicuramente molto ambiziosa, ma che dimostra come questo potrà diventare negli anni uno dei mercati più interessanti.
L’Italia è da sempre in prima linea quando si parla di motori e lo è soprattutto la splendida Emilia. Non ci si deve dunque sorprendere se a Modena era nata la Energica, con questa realtà che si era dedicata alla produzione di moto elettriche sportive, tanto da entrare a far parte anche del mondo della MotoE. Non tutto è andato per il meglio, ma ora sembra che si sia prossimi a vivere una nuova epoca per la società.
Energica cambia proprietà? Possibili investimenti da Singapore
La Energica non ha di certo attraversato un periodo facile, con tanto di blocco della produzione e materiale messo all’asta, con la possibilità di rivelare il marchio. Nessuno sembrava essere interessato, tanto è vero che a fine marzo l’asta fu deserta, ma ora la situazione sta cambiando e lo annunciano gli stessi canali ufficiali di Energica.

A poter ridare slancio a questa azienda ci stanno pensando una serie di investitori che giungono da Singapore, anche se al momento non è chiaro chi siano e quanti siano. Lo si legge però direttamente dalla pagina ufficiale di Energica su LinkedIn, con la produzione di moto elettriche che dunque potrebbe ripartire a breve.
Si nota però come il principale obiettivo di Energica sarà quello di sostenere e dare assistenza a coloro che hanno acquistato già in passato queste moto, in modo tale da poter consentire la continuità di servizio. Ora però c’è da capire quali saranno i tempi che porteranno alla chiusura della trattativa, con il passaggio a una cordata di imprenditori di Singapore che potrebbe cambiare il futuro di Energica.