Grande promozione lanciata dalla casa automobilistica sudcoreana per incentivare la vendita di alcuni modelli top di gamma
Nel mercato automobilistico si sta tentando ormai da parecchi mesi una svolta importante. Ovvero il passaggio progressivo dalle vetture alimentate dai carburanti tradizionali, con motori a combustione interna, a quelle ibride o elettriche. L’obiettivo di questo cambiamento è quelli di favorite la tanto declamata transizione ecologica, con lo stop alla commercializzazione delle auto solo a benzina o Diesel previsto nella UE dal 2035.
Vi sono però delle criticità, riscontrate sul mercato europeo ed italiano in particolare, che rischiano di frenare l’avvento delle cosiddette BEV e la loro espansione. Ad esempio i costi certamente più pesanti da affrontare per l’acquisto dei veicoli elettrici e la loro manutenzione, senza dimenticare l’ancora scarsa presenza di colonnine di ricarica su territorio nazionale.
A inizio giugno sono stati lanciati gli incentivi statali per promuovere l’acquisto di modelli elettrici o ibride, così da agevolarne la diffusione. Tuttavia, una volta terminato il periodo di vantaggi, il rischio è quello di uno stop ulteriore alla compravendita di tali veicoli. Tocca quindi alle stesse case automobilistiche trovare le soluzioni giuste per incentivare le vendite delle elettriche.
E’ quello che sta facendo il colosso sudcoreano Kia che ha deciso di agire di attuare incentivi propri, senza attendere ulteriori stanziamenti statali. Al via dunque in questi giorni una serie di eco incentivi sulla sua gamma elettrica, con vantaggi fino a 16.000 euro.
Nelle concessionarie Kia si possono reperire dunque tali agevolazioni, vere e proprie promozioni su tre modelli top di gamma come Niro EV, EV6 e EV9. Una novità importante per gli ultimi due che non potevano rientrare tra i benefici degli incentivi statali in quanto il loro prezzo era superiore ai 42700 euro.
Su Niro EV la promozione Kia prevede uno sconto dal valore di 6.000 euro sul prezzo di listino, anche senza rottamazione, applicabile su tutta la gamma per utenti privati e per utenti business. Ancora più interessanti gli sconti su EV6, con il contributo Kia che può arrivare a 16.000 euro in caso di leasing finanziario K-Lease anche senza rottamazione (sia per privati che per utenti business) con rate da 259 euro al mese.
Infine, sconti previsti anche per l’EV9, Suv elettrico tra le ultime uscite lanciate da Kia, con 8.000 euro decurtati dal prezzo di listino sempre con leasing K-Lease con rate da 699 euro al mese. Le promozioni di Kia sono valide fino al prossimo 30 giugno, dunque urge affrettarsi per non perdere l’occasione.
La BMW ha deciso di dare vita a una nuova eccezionale moto, con la richiesta…
La Tesla ha dato il via a un'offerta incredibile, con il costo di questo modello…
Anche un colosso come Dacia trema di fronte a simili cambiamenti, con il mercato che…
Toyota lascia tutti senza parole, con il colosso giapponese che regala ai clienti un'offerta che…
Con questo dispositivo dici addio alle file al casello. Non ti serve Telepass, basta pochissimo…
La FIAT è pronta a lanciare sul mercato la nuova Multipla, un'auto divisiva ma che…