Il nuovo Codice della Strada impone massima prudenza: per gli automobilisti è arrivato a questo proposito un nuovo congegno che sarà utilissimo.
Il nuovo Codice della Strada ha messo in allerta tantissimi automobilisti; il rischio di ricevere multe o nei casi più eclatanti di farsi ritirare la patente è diventato molto più alto, motivo per il quale bisogna prestare massima attenzione a come ci si muove con la propria vettura. Nel frattempo, a molti non sarà sfuggito il nuovo accessorio che si può comprare a soli 30 euro ma che salverà in tantissimi casi dal ‘disastro’.
Le regole del Codice stradale si sono inasprite non di poco e gli automobilisti sono chiamati a prestare la massima attenzione se non vogliono giocarsi la patente e rischiare di pagare multe molto salate. Oltre questo discorso, non deve mai essere tralasciato il discorso sicurezza.
Dopo una serata in cui magari si è esagerato un po’ di più, bevendo quel bicchiere di troppo, bisogna prestare ancora più attenzione. A tal proposito, è arrivato sotto le luci della ribalta un accessorio che in questo discorso può risultare utilissimo. Stiamo parlando dell’etilometro: online si trova a circa 30 euro ed è imprescindibile se non si vogliono correre rischi prima di mettersi alla guida.
L’etilometro portatile sta spopolando e sempre più automobilisti, per andare sul sicuro, stanno decidendo di acquistarlo. Ovviamente i prezzi variano e per averne a disposizione uno che faccia bene il suo lavoro bisogna mettere in conto di spendere almeno 30 euro. Di fatto, questo può prevenire multe, sospensioni della patente ma soprattutto preservare la sicurezza di chi si mette al volante e degli altri su strada.
Per essere sicuri di acquistare il prodotto più giusto, bisogna stare attenti alla presenza della ‘certificazione EN16280’, perché è proprio questa che dà la garanzia della precisione del risultato. Se si propende per uno strumento più professionale, bisogna ricordare che questi vanno calibrati ogni 6-12 mesi.
Quelli non professionali non vanno calibrati ma dopo un tot di utilizzi (solitamente ci sono le indicazioni delle case) è bene che siano sostituiti. I più economici sono i monouso ma questi, come fa intendere la parola stessa, hanno una precisa data di scadenza.
Sono le FIAT più rare e costose di sempre. Il low cost è un altro…
Ecco come riuscire ad evitare di essere pizzicati dall'alcoltest e rischiare multe salatissime e persino…
La holding Stellantis ha lanciato un'automobile davvero stupefacente: in attesa di riscontri dagli USA, si…
Il bonus per la patente si modifica rispetto al passato e ora lo Stato viene…
Questa FIAT vale 6 milioni di euro, è un pezzo da museo: ha un design…
Il CdS parla molto chiaro e ora anche un semplice gesto rischia di portare al…