Il+gigante+cinese+in+Italia+con+uno+scooter+da+record%3A+costa+pochissimo+e+mette+KO+sia+il+T-Max+che+l%26%238217%3BSH
derapateallaguidait
/articolo/il-gigante-cinese-in-italia-con-uno-scooter-da-record-costa-pochissimo-e-mette-ko-sia-il-t-max-che-lsh/16533/amp/
NEWS

Il gigante cinese in Italia con uno scooter da record: costa pochissimo e mette KO sia il T-Max che l’SH

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Continuano le grandi novità dalla Cina e ora c’è un nuovo scooter straordinario che ha un prezzo molto vantaggioso.

In questi ultimi anni il mercato cinese ha dimostrato di essere sempre più centrale nel settore delle auto e delle moto, con tante aziende che hanno dimostrato di poter imporsi come poche altre. Uno degli aspetti che le ha dato una grande mano è indubbiamente un prezzo di vendita molto vantaggioso.

Questo è un aspetto che si fa sempre più apprezzato soprattutto da coloro che sono alla ricerca di modelli come gli scooter. Questi sono i mezzi che in assoluto hanno modo di raccogliere il maggior successo tra coloro che vogliono muoversi in città. Gli spostamenti urbani stanno vedendo sicuramente anche i monopattini elettrici e le e-Bike, ma puntare sugli scooter al giorno d’oggi è sempre un’ottima scelta.

Lo stanno facendo anche dei grandi colossi giapponesi come la Yamaha con il suo maxi scooter T-Max e con la Honda, con la gamma SH che è la più acquistata. Intanto però è tempo di ammirare la costante e continua crescita che sta portando avanti la QJ Motor, con il colosso cinese che ora si mette in luce con la bellissima ATR 125.

QJ Motor ATR 125: prezzo e qualità da urlo

Per muoversi in città sono davvero pochissimi i mezzi che sono in grado di tenere testa agli scooter e dunque la QJ Motor fa un grande regalo ai suoi clienti con la ATR 125. Siamo di fronte a uno scooter che si presenta con una lunghezza da 199 cm, una larghezza da 76 cm e un’altezza da 121 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 125 kg.

QJ Motor ATR 125 (QJ Motor Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 125 di cilindrata, il che permette dunque di erogare un massimo di 14,7 cavalli. Uno scooter che inoltre si presenta con un serbatoio da 8 litri, il che lo rende l’ideale per poter garantire all’utente una buona autonomia. Il picco di velocità arriva fino ai 100 km/h e si fa apprezzare per il suo spunto e soprattutto per la grande tenuta che ha nelle curve.

La posizione di guida risulta davvero molto comoda, il che fa che possa essere l’ideale anche per poter compiere lunghi viaggi. Un punto a proprio favore inoltre è il prezzo di vendita, con la QJ Motor che lancia sul mercato la ATR 125 con un prezzo di soli 3000 Euro, un grandissimo affare che la porterà a essere molto richiesta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

10 ore fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

20 ore fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

22 ore fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

1 giorno fa

Altro che addio, il boxer è pronto a tornare: motore assurdo, svolta dagli USA

Arriva una svolta per il motore boxer, pronto a tornare dopo il funerale annunciato ormai…

2 giorni fa

Dacia, altro che Duster e Sandero: è lei la regina della convenienza, super dotazioni e prezzo low cost

Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…

2 giorni fa