Il+gigante+delle+due+ruote+sbarca+anche+in+Italia%3A+apertura+storica
derapateallaguidait
/articolo/il-gigante-delle-due-ruote-sbarca-anche-in-italia-apertura-storica/30358/amp/
Categories: NEWS

Il gigante delle due ruote sbarca anche in Italia: apertura storica

Pubblicato da
Francesco Domenighini

In Italia arriva un nuovo colosso che ora fa sognare i cittadini con questa novità.

Negli ultimi anni si sta ampliando sempre di più il discorso legato ai nuovi mezzi di trasporto, con il Belpaese che è sempre attento da questo punto di vista. Lo si vede per esempio dal fatto che ormai sempre più persone hanno deciso di utilizzare le eBike per muoversi nella vita di tutti i giorni.

Un sistema che si presenta come molto pratico e comodo per ogni occasione, considerando infatti come sia perfetto sia per la vita cittadina che per le strade sterrate e in salita. Non è un caso il fatto che si stia cercando di regolamentare sempre di più il settore delle eBike proprio per poter fare in modo tale che si abbia anche un’offerta quanto più ampia possibile.

Una delle zone nelle quali è più facile entrare in contatto con le eBike è la provincia di Brescia, luogo dove si passa da una città industriale a paesaggi tra i più belli d’Italia, tra laghi, colline e montagne. Avere una bicicletta elettrica dunque è sicuramente di grande aiuto, con un colosso che ora amplia i propri orizzonti andando anche in casa dei “rivali”.

E-Bike Store di Andrea Liberini: arriva anche Barro’s Bike

Continua il grande successo dell’e-Bike Store di Andrea Liberini, con questi che esce dalla sola città di Brescia, con la sede principale che si trova nel quartiere Sant’Eufemia, ma si avvicina anche in quel della bergamasca, dando vita alla sede di Gorlago che prende il nome di Barro’s Bike, il che permette così di avviare quello che è il primo franchising della storia del ciclismo in Italia.

E-Bike Store di Andrea Liberini: arriva anche Barro’s Bike (eBike Store – derapate.allaguida.it)

In totale, come si evince dal “Giornale di Brescia”, sono ben 160 le candidature di attività interessate alla collaborazione con Liberini, con il titolare che ha spiegato come l’intento sia quello di costruire una rete di vendita che possa anche virare verso altre Regioni italiane, da nord a sud.

Non ci si limiterà però solo alle e-Bike, con Liberini che sottolinea come entro il 2028 si punta ad ampliare le vendite per le biciclette muscolari, portandole dall’attuale 7-8% complessivo al 20% totale. Un grande progetto che parte dalla provincia di Brescia e che arriva verso Bergamo. Due città che hanno unito gli intenti nel 2023 diventando Capitale della Cultura italiana e che dimostrano di essere ancora una volta proiettate verso il futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

33 minuti fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

11 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

13 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

1 giorno fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

1 giorno fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa