Il+gigante+italiano+dei+motori+%C3%A8+stato+venduto%3A+annuncio+ufficiale%2C+si+chiude+un%26%238217%3Bepoca
derapateallaguidait
/articolo/il-gigante-italiano-dei-motori-e-stato-venduto-annuncio-ufficiale-si-chiude-unepoca/26467/amp/
curiosità

Il gigante italiano dei motori è stato venduto: annuncio ufficiale, si chiude un’epoca

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Al via un grande cambiamento per un marchio italiano e ora la cessione è ufficiale.

Sono diverse le aziende che stanno cambiando rotta in questi anni, con l’intento che è quello di dare vita a delle realtà sempre più solide e internazionali. Inutile negare come siano tantissime quelle che stanno dando vita negli ultimi anni a dei legami stretti con la Cina, con la nazione asiatica che dimostra di essere in grande crescita.

Allo stesso tempo sono tante le realtà europee tristemente in crisi, con alcune che hanno evidenziato problemi economici proprio quando molti credevano che fossero in un grande momento. Lo si vede con il caso di KTM, con l’azienda austriaca che è una di quelle che si è messa maggiormente in mostra nell’ultimo periodo con una serie di moto di indubbio valore e soprattutto con dei bei risultati nel motorsport.

Il Gruppo Pierer Mobility poi aveva costruito un impero nel quale vi erano altri grandi marchi come GasGas, Husqvarna e anche MV Agusta. Quest’ultima però non ha più fatto parte del Gruppo non appena si è parlato di istanza di fallimento da parte del marchio austriaco, dunque diventava importante trovare delle soluzioni alternative per rilanciarsi e ora arriva l’annuncio ufficiale per un cambio totale della guardia.

MV Agusta chiude la trattativa: ora al 100% ad Art of Mobility

Si sapeva del ritorno agli albori da parte di MV Agusta da tempo, con il marchio lombardo che era ritornata sotto la gestione Sardarov non appena si era liberata dagli accordi con KTM. Ora però è ufficiale il nuovo organigramma, con MV Agusta che passa al 100% delle quote alla Art of Mobility, dove il CEO è Timur Sardarov.

MV Agusta chiude la trattativa: ora al 100% ad Art of Mobility (Ansa – derapate.allaguida.it)

Questi ha dichiarato, come si evince anche su insella.it, come la MV Agusta stia entrando in una nuova Era. Inoltre ora è chiaro anche il nuovo organigramma, con il nuovo CEO del marchio che è Luca Martin, con questi che aveva già preso parte all’interno della società con il ruolo di COO e di vicedirettore generale.

Il nuovo CEO ha spiegato come questa nomina per lui è motivo di grande onore, con la MV Agusta che rappresenta a tutti gli effetti un simbolo assoluto del motociclismo italiano. Le MV Agusta rappresentano l’apice del design e delle prestazioni, ma Martin spiega come ciò che distingue il marchio è la capacità di creare una connessione a livello emotivo e ora partirà una nuova epoca.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Una Ferrari da 25 milioni, altro che California: è un’opera d’arte, guardate che spettacolo

Le Ferrari hanno un prezzo spesso molto elevato, ma in questo caso ha toccato i…

6 ore fa

Colpaccio Stellantis, scippato a Renault: Elkann si prende l’arma segreta francese

Grande colpo di Stellantis: ha "rubato" a Renault uno dei segreti del successo, è una…

8 ore fa

Telepass, offerta di fine estate: sino a novembre non paghi, che affare

Telepass, offerta di fine estate per i nuovi clienti dell'azienda: sino a Novembre non si…

9 ore fa

Sinner, che trionfo su Alcaraz, la differenza è abissale: qui non c’è davvero partita

Sinner e Alcaraz si stanno contendendo lo US Open e la vetta del ranking ATP…

10 ore fa

Autonomia da record per il nuovo gioello di BYD, la ricarichi e viaggia come se avesse tre pieni: debutto imminente

Byd, il nuovo veicolo ha una autonomia da record: con una ricarica sembra di avere…

11 ore fa

La moto del momento scende al di sotto dei 6 mila euro: che colpaccio, è un capolavoro

La moto del mometo ha un prezzo incredibile: che colpo, spendi meno di 6.000 euro.…

12 ore fa