Il+gigante+italiano+dei+motori+%C3%A8+stato+venduto%3A+annuncio+ufficiale%2C+si+chiude+un%26%238217%3Bepoca
derapateallaguidait
/articolo/il-gigante-italiano-dei-motori-e-stato-venduto-annuncio-ufficiale-si-chiude-unepoca/26467/amp/
curiosità

Il gigante italiano dei motori è stato venduto: annuncio ufficiale, si chiude un’epoca

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Al via un grande cambiamento per un marchio italiano e ora la cessione è ufficiale.

Sono diverse le aziende che stanno cambiando rotta in questi anni, con l’intento che è quello di dare vita a delle realtà sempre più solide e internazionali. Inutile negare come siano tantissime quelle che stanno dando vita negli ultimi anni a dei legami stretti con la Cina, con la nazione asiatica che dimostra di essere in grande crescita.

Allo stesso tempo sono tante le realtà europee tristemente in crisi, con alcune che hanno evidenziato problemi economici proprio quando molti credevano che fossero in un grande momento. Lo si vede con il caso di KTM, con l’azienda austriaca che è una di quelle che si è messa maggiormente in mostra nell’ultimo periodo con una serie di moto di indubbio valore e soprattutto con dei bei risultati nel motorsport.

Il Gruppo Pierer Mobility poi aveva costruito un impero nel quale vi erano altri grandi marchi come GasGas, Husqvarna e anche MV Agusta. Quest’ultima però non ha più fatto parte del Gruppo non appena si è parlato di istanza di fallimento da parte del marchio austriaco, dunque diventava importante trovare delle soluzioni alternative per rilanciarsi e ora arriva l’annuncio ufficiale per un cambio totale della guardia.

MV Agusta chiude la trattativa: ora al 100% ad Art of Mobility

Si sapeva del ritorno agli albori da parte di MV Agusta da tempo, con il marchio lombardo che era ritornata sotto la gestione Sardarov non appena si era liberata dagli accordi con KTM. Ora però è ufficiale il nuovo organigramma, con MV Agusta che passa al 100% delle quote alla Art of Mobility, dove il CEO è Timur Sardarov.

MV Agusta chiude la trattativa: ora al 100% ad Art of Mobility (Ansa – derapate.allaguida.it)

Questi ha dichiarato, come si evince anche su insella.it, come la MV Agusta stia entrando in una nuova Era. Inoltre ora è chiaro anche il nuovo organigramma, con il nuovo CEO del marchio che è Luca Martin, con questi che aveva già preso parte all’interno della società con il ruolo di COO e di vicedirettore generale.

Il nuovo CEO ha spiegato come questa nomina per lui è motivo di grande onore, con la MV Agusta che rappresenta a tutti gli effetti un simbolo assoluto del motociclismo italiano. Le MV Agusta rappresentano l’apice del design e delle prestazioni, ma Martin spiega come ciò che distingue il marchio è la capacità di creare una connessione a livello emotivo e ora partirà una nuova epoca.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Pentagono sollecita GM e Ford: meno auto, più produzione bellica

L'articolo esplora l'idea di coinvolgere i costruttori auto americani come GM e Ford nella produzione…

1 settimana fa

F1: Sergio Perez Svela: Sarei Stato la Prima Scelta di Mercedes se Hamilton Non Fosse Passato

L'articolo esplora come la carriera di Sergio Pérez in Formula 1 avrebbe potuto cambiare se…

2 settimane fa

Concessionarie multimarche: pro, contro e perché stanno crescendo in Italia

Il mercato automobilistico italiano sta cambiando forma. Le concessionarie multimarche conquistano quote crescenti, trasformando il…

2 settimane fa

Marc Márquez avrebbe potuto unirsi a Pramac, ma rifiutò l’offerta

Celebrando il suo 25° anniversario, Pramac punta a replicare con Yamaha il successo ottenuto con…

2 settimane fa

Dakar 2026: L’Indomito Spirito di Solidarietà nel Mondo del Rally – Il Racconto di Maurizio Gerini

La Dakar non è solo una gara, ma un patto di solidarietà tra sconosciuti. Nonostante…

3 settimane fa

Jeep Avenger 2027, anteprima del restyling e novità in arrivo

La nuova Jeep Avenger si prepara per un restyling maturo, con ritocchi estetici e miglioramenti…

4 settimane fa