Il+Governo+Meloni+fa+un+grande+regalo+agli+italiani%3A+arriveranno+a+brevissimo
derapateallaguidait
/articolo/il-governo-meloni-fa-un-grande-regalo-agli-italiani-arriveranno-a-brevissimo/16055/amp/
Categories: NEWS

Il Governo Meloni fa un grande regalo agli italiani: arriveranno a brevissimo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grandi novità in arrivo da parte del Governo Meloni, con l’innovazione che può diventare di grande aiuto per gli italiani.

Il settore delle quattro ruote sta subendo un periodo di grandi scossoni, con l’Unione Europea che da tempo sta cercando di imporre il passaggio alle sole elettriche. Una decisione che sembra essere sempre meno apprezzata da parte delle grandi case in primis, ma allo stesso tempo anche dai clienti.

Il Governo italiano di Giorgia Meloni non ha mai nascosto il proprio voler puntare su di una mobilità che possa essere quanto più mista possibile, in modo tale da lasciare la libertà di azione alle aziende. Questo inoltre è la base del libero mercato e soprattutto è del tutto assurdo sanzionare delle aziende nel caso in cui non arrivino le vendite sperate.

In questi mesi inoltre non sono di certo mancati i problemi tra il Gruppo Stellantis e lo Stato italiano, ma qualcosa si sta finalmente muovendo. La tempesta sembra passata e ci sono una serie di segnali che iniziano a far ben sperare gli italiani per un futuro che possa essere roseo nell’industria automobilistica.

Meloni e Stellantis: si è trovato un accordo?

Manca ormai sempre di meno al tanto atteso 19 marzo, giorno nel quale John Elkann si presenterà in Parlamento per evidenziare quelli che saranno i progetti futuri di Stellantis verso l’Italia. Intanto però, la prima che allunga la mano in segno di pace, è proprio Giorgia Meloni, con la Premier che ha deciso di siglare un accordo che farà sì che le auto in possesso della Premier a livello istituzionale siano le Alfa Romeo Tonale.

Alfa Romeo Tonale (Alfa Romeo Press Media – derapate.allaguida.it)

Una decisione non di poco conto, dato che da 2021, dopo l’accordo di Mario Draghi, si era passai alle Ford Focus. Una scelta che permette così di creare un clima che possa essere quanto più disteso possibile tra le parti. Il tutto è stato siglato tramite il leasing per tre anni con Leasys, con questa che si tratta di una joint venture nata da Stellantis e da Credit Agricole.

Una mossa che sembra essere distensiva soprattutto visto come la Tonale costerà circa 100 Euro in più rispetto alle Focus, con il canone mensile che sarà di 463 Euro. Un gesto che però dimostra come il Governo abbia a cuore il futuro di Stellantis e soprattutto degli stabilimenti italiani, con questo piccolo gesto che può dare vita a un nuovo futuro che potrebbe essere ricco di soddisfazioni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati svela la nuova regina della gamma: altro che Multistrada, è la crossover per tutti

La Ducati è pronta a conquistare nuovamente il mercato delle due ruote: altro che Multistrada,…

1 ora fa

Hamilton ha infranto il regolamento, la Ferrari è disperata: sanzione esemplare

Lewis Hamilton deve fare i conti con nuovi problemi, per una stagione che continua a…

3 ore fa

Dall’Italia il treno più veloce d’Europa: inquina poco e fa Milano-Roma in 2 ore

Questo treno è super veloce: arriva dall'Italia e fa Milano - Roma in appena due…

15 ore fa

Yamaha, ritorna la leggenda nella gamma moto 2026: tecnologica e selvaggia, che gioiello

Yamaha pronta a riportare i pista la leggenda: sarà super tecnologica e selvaggia, buone notizie…

1 giorno fa

Prezzo clamoroso per la nuova top di gamma Honda: è finita anche per le low cost cinesi

Prezzo clamoroso per la nuova top di gamma Honda: le rivali sono avvisate, può competere…

1 giorno fa

1000 Km di autonomia e prezzo stracciato: BYD esagera ancora, rivali avvisate

BYD straccia ancora le rivali: 1000 Km di autonomia ed un super prezzo, il prossimo…

2 giorni fa