Il+Governo+ritira+le+licenze%2C+tutto+in+fumo%3A+dramma+per+i+lavoratori+italiani
derapateallaguidait
/articolo/il-governo-ritira-le-licenze-tutto-in-fumo-dramma-per-i-lavoratori-italiani/22374/amp/
Categories: NEWS

Il Governo ritira le licenze, tutto in fumo: dramma per i lavoratori italiani

Pubblicato da
Beatrice

Brutta notizia per i lavoratori italiani: marcia indietro sulle licenze, tutto ritirato. Ecco che cosa sta succedendo

Negli ultimi mesi sono state davvero molte le polemiche sulla difficoltà di trovare, soprattutto nelle grandi città come Roma e Milano, taxi o auto con conducente per spostarsi in città in tempi brevi. Da molti utenti sono arrivate segnalazioni di attese lunghe, e in molti hanno richiesto che venissero aumentate le licenze in modo da poter sostenere e esaudire in modo più rapido tutto il gran numero di richieste delle città, dove tra turismo ed eventi particolari il flusso di visitatori è sempre davvero enorme.

A Roma, in particolare, l’anno era già ancora prima che iniziasse stato pronosticato essere molto trafficato, visto il Giubileo. Per far carico di tutta questa situazione, era già stato preventivato ed annunciato che in città sarebbero state approvate 1000 licenze taxi e altre 2000 invece per quanto riguarda il noleggio con conducente, sempre più diffuse nelle nostre città. Per quanto riguarda l’approvazione delle nuove licenze taxi, i lavori sono ormai praticamente conclusi e si può dunque tirare un sospiro di sollievo. Il problema, però, persiste per quanto riguarda le licenze ncc.

Noleggio con Conducente, brutte notizie: bloccate le licenze

Gli autisti della capitale speravano di poter sfruttare il flusso di visitatori di queste settimane, ma a quanto pare sono in arrivo cattive notizie. Il bando per il rilascio delle licenze infatti, che molti auspicavano di vedere entro l’estate, sebra infatti destinato a slittare. Tutto sembra essersi fermato, e l’appuntamento sembra addirittura essere stato rimandato alla fine del Giubileo. Una vera doccia fredda per gli autisti, che speravano di poter essere già all’opera e si ritrovano invece ancora ai blocchi di partenza e a dover capire quando finalmente verranno sbloccate le licenze.

Noleggio con Conducente, brutte notizie: bloccate le licenze – derapate.allaguida.it

Una situazione che certo non aiuta i rapporti tra le istituzioni e i rappresentati degli ncc, che sono già in polemica con il governo sia per la decisione di avere un foglio di servizio elettronico che elenca i dettagli e gli obblighi a carico degli ncc, oggetto di forte contesa e molto dibattuti, sia per il Rent, registro elettronico che scheda e analizza ele autorizzazioni presenti sul territorio. I ritardi sul fronte delle licenze, insomma, sembrano destinati ad aggiungere polemica ad una situazione già di per sé spinosa. Di certo c’è la necessità di sbloccare quanto prima la situazione per garantire ai cittadini il miglior servizio possibile.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Exor, gli Agnelli stanno per vendere: offerta irrinunciabile, si chiude un pezzo di storia dell’Italia

Exor, offerta irrinunciabile per l'azienda: può chiudersi un vero pezzo di storia. Gli Agnelli pensano…

1 ora fa

La Patente sale a 24 anni: automobilisti allibiti, cosa è successo

La patente sta cambiando in modo evidente, ma ora si sta passando a un'etĂ  da…

2 ore fa

Tutti pazzi per questa utilitaria: va come una supercar, ma il prezzo è una chicca assoluta

Questa utilitaria è una vera e propria bomba e ricorda una supercar, con il prezzo…

9 ore fa

Bagnaia disperato, la confessione fa gongolare Marquez: Ducati spiazzata

La stagione di Pecco Bagnaia per il momento è molto deludente e arrivano delle dichiarazioni…

10 ore fa

Con l’ultima offerta il SUV giapponese è davvero low cost: nuovo prezzo al ribasso, non può costare così poco

NovitĂ  importanti sul mercato dei SUV, con questo modello giapponese a basso costo che ora…

11 ore fa

Un altro marchio gigantesco dei motori sta licenziando migliaia di dipendenti: il nome fa paura, mazzata per tutto il settore

Momento di difficoltĂ  per il gigante dei motori. Sta licenziando migliaia di dipendenti. E' una…

12 ore fa