Il marchio che fa le auto indistruttibili: se hai uno di questi modelli non resterai mai a piedi

L’affidabilità e un parametro fondamentale quando si sceglie un’auto e c’è un marchio che ha dimostrato di creare modelli indistruttibili.

La potenza e la qualità del motore è indubbiamente un aspetto essenziale quando si decide di acquistare un’auto, ma il parametro che forse più di tutti è essenziale è quello dell’affidabilità. Nessuno infatti ha intenzione di ricorrere ogni tre per due al meccanico e il fatto di saper progettare delle vetture indistruttibili è di grande aiuto per i colossi a quattro ruote.

Si sa che il Continente che da questo punto di vista ha sempre raccolto i maggiori consensi è l’Asia, soprattutto per quanto riguarda il Giappone. La terra del Sol Levante infatti ha dato vita negli anni a diversi marchi che hanno saputo perfezionare questo aspetto, considerando anche come si siano rese vincenti tante vetture nei rally.

In passato erano state Mitsubishi e Subaru a imporsi nella categoria, mentre negli ultimi anni tocca alla Toyota fare la voce grossa. Ecco allora che nell’ultimo periodo vi è modo di ammirare una splendida serie di vetture della casa nipponica che hanno dimostrato di saper reggere nel miglior modo possibile lo scorrere degli anni.

Toyota e le auto indistruttibili: che affidabilità

Ad analizzare le automobili con la maggior durata nel corso degli anni sono stati quelli di “iSee Cars”, con questi che hanno fatto delle valutazioni che hanno compreso la bellezza di ben 402 milioni di auto. Numeri che dimostrano come si tratti di uno studio più che dettagliato e soprattutto molto affidabile, con l’intento che era quello di controllare quante auto fossero in grado di toccare un quarto di milione di miglia, ovvero 400 mila km.

Toyota e le sue auto indistruttibili
Toyota (Ansa – derapate.allaguida.it)

Il risultato ha evidenziato come abbiano raggiunto questo grande traguardo solo l’8,6% delle automobili e chi può realizzare meglio di tutti questa impresa è la Toyota. Tutte le prime cinque auto di questa classifica sono del marchio asiatico e soprattutto i dati evidenziano come ci sia il quadruplo delle possibilità per ottenere questo risultato con la società giapponese.

Chi ha le maggiori possibilità di tutti è la Tundra, con questa che arriva al 36,6% dei casi, il che le permette di staccare per pochissimo la Sequoia ferma a 36,4%. A completare la Top 5 ci pensano la 4Runner, la Tacoma e la Highlander. Una serie di auto di altissimo livello che si fanno apprezzare ancora di più per il fatto di essere davvero indistruttibili e prestazionali nel tempo.

Gestione cookie