Il+marchio+che+fa+le+auto+indistruttibili%3A+se+hai+uno+di+questi+modelli+non+resterai+mai+a+piedi
derapateallaguidait
/articolo/il-marchio-che-fa-le-auto-indistruttibili-se-hai-uno-di-questi-modelli-non-resterai-mai-a-piedi/4502/amp/
NEWS

Il marchio che fa le auto indistruttibili: se hai uno di questi modelli non resterai mai a piedi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’affidabilità e un parametro fondamentale quando si sceglie un’auto e c’è un marchio che ha dimostrato di creare modelli indistruttibili.

La potenza e la qualità del motore è indubbiamente un aspetto essenziale quando si decide di acquistare un’auto, ma il parametro che forse più di tutti è essenziale è quello dell’affidabilità. Nessuno infatti ha intenzione di ricorrere ogni tre per due al meccanico e il fatto di saper progettare delle vetture indistruttibili è di grande aiuto per i colossi a quattro ruote.

Si sa che il Continente che da questo punto di vista ha sempre raccolto i maggiori consensi è l’Asia, soprattutto per quanto riguarda il Giappone. La terra del Sol Levante infatti ha dato vita negli anni a diversi marchi che hanno saputo perfezionare questo aspetto, considerando anche come si siano rese vincenti tante vetture nei rally.

In passato erano state Mitsubishi e Subaru a imporsi nella categoria, mentre negli ultimi anni tocca alla Toyota fare la voce grossa. Ecco allora che nell’ultimo periodo vi è modo di ammirare una splendida serie di vetture della casa nipponica che hanno dimostrato di saper reggere nel miglior modo possibile lo scorrere degli anni.

Toyota e le auto indistruttibili: che affidabilità

Ad analizzare le automobili con la maggior durata nel corso degli anni sono stati quelli di “iSee Cars”, con questi che hanno fatto delle valutazioni che hanno compreso la bellezza di ben 402 milioni di auto. Numeri che dimostrano come si tratti di uno studio più che dettagliato e soprattutto molto affidabile, con l’intento che era quello di controllare quante auto fossero in grado di toccare un quarto di milione di miglia, ovvero 400 mila km.

Toyota (Ansa – derapate.allaguida.it)

Il risultato ha evidenziato come abbiano raggiunto questo grande traguardo solo l’8,6% delle automobili e chi può realizzare meglio di tutti questa impresa è la Toyota. Tutte le prime cinque auto di questa classifica sono del marchio asiatico e soprattutto i dati evidenziano come ci sia il quadruplo delle possibilità per ottenere questo risultato con la società giapponese.

Chi ha le maggiori possibilità di tutti è la Tundra, con questa che arriva al 36,6% dei casi, il che le permette di staccare per pochissimo la Sequoia ferma a 36,4%. A completare la Top 5 ci pensano la 4Runner, la Tacoma e la Highlander. Una serie di auto di altissimo livello che si fanno apprezzare ancora di più per il fatto di essere davvero indistruttibili e prestazionali nel tempo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Solo 3 mila euro per la nuova rivale della MT di Yamaha: che gioiello e che qualità

3 mila euro e tanta qualità, per spaccare il mercato. Adesso Yamaha ha un grosso…

2 ore fa

Debutto sensazionale in Formula 1, finalmente con la divisa ufficiale: che effetto vederlo così

Novità importanti in F1, con la nuova divisa che farà un certo effetto ed è…

3 ore fa

Tre ruote e dotazioni completissime, il nuovo scooter Yamaha è già un successo: a quel prezzo vale tutta la spesa

La Yamaha alza ancora una volta il livello dei propri scooter e ora vi è…

4 ore fa

Resa totale per Bagnaia, ultimo verdetto inappellabile … e Marquez gongola

Duro colpo per Pecco Bagnaia, con il campione italiano che sembra aver alzato bandiera bianca…

5 ore fa

Stavolta è Enel a pagare gli italiani: via libera ufficiale, chi riceverà i soldi

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo quando si parla di Enel, con il colosso che…

6 ore fa

Addio alla storica targa auto italiana, da oggi non la vedremo più: è arrivata lei e resterà per anni

Novità incredibile in Italia, con la targa che va in pensione e ora arriva la…

7 ore fa