Il nuovo SUV del marchio europeo conquisterà tutti: è enorme e perfetto per le famiglie, il marchio si è superato.
I SUV continuano ad essere gettonatissimi sul mercato. Questi modelli sono sempre più apprezzati dagli automobilisti, che cercano automobili spaziose e versatili, capaci di esseere funzionali e affidabili sia per l’utilizzo in città che per percorsi più lunghi ed elaborati. Utilitarie e berline hanno ormai ceduto il passo ai giganti della strada, e in particolare nell’ultimo periodo, dopo un lungo dominio dei SUV di piccole e medie dimensioni, le aziende stanno rinforzando la propria offerta sui SUV di grosse dimensioni.
Rimanendo in Europa, la Dacia ha affiancato alla Duster l’attesa Bigster, e anche Stellantis dopo aver lanciato la FIAT Grande Panda è al lavoro sulla nuova Multipla, che dovrebbe inserirsi in un segmento ancora superiore. Questi modelli avranno però una pericolosa rivale sul suo cammino.
Skoda è uno dei marchi che si è messo più in evidenza negli ultimi anni. La casa automobilistica ceca, parte del gruppo Volkswagen, ha preso sempre più campo grazie a modelli molto economici e di buona qualità. Adesso il marchio è pronto a lanciare il suo nuovo mai SUV dedicato alle famiglie.
Skoda è al lavoro su un nuovo maxi SUV a 7 posti, pensato per famiglie e per chi ha bisogno di numeroso spazio. Il nome provvisorio del modello è Skoda Space, e si attendono maggiori dettagli sul progetto. Intanto però il nuovo gioiello della gamma è già stato pizzicato in strada, camuffato come avviene di solito per non anticipare il design del modello, durante i classici test di rito in strada che le aziende svolgono durante lo sviluppo del modello per verificarne prestazioni, tenuta in condizioni climatiche estreme e sicurezza.
I dettagli sullo Skoda Space non sono ancora molti, si sa però che la base del nuovo SUV dovrebbe essere il concept Vision 7S, è che avrà una lunghezza di circa 4,9 metri, per questo sarà verosimilmente proposto in una configurazione sia a 5 che a 7 passeggeri. Il modello dovrebbe essere basato sulla piattaforma MEB, dovrebbe quindi avere motore elettrico.
Il modello ha già catturato l’attenzione degli appassionati, e rappresenter una temibile rivale per il segmento, soprattutto come come ipotizzabile Skoda confermerà la politica di prezzo estremamente conveniente degli ultimi modelli. Se si dovesse inserire in una bassa fascia dal punto di vista dei costi potrebbe essere una delle proposte più interessanti del prossimo futuro. Servirà però ancora pazienza: dovrebbe arrivare sul mercato nel 2026.
La casa giapponese Toyota ha scelto di iniziare così l'anno nuovo. Le cose cambiano e…
C'è una legge che sicuramente potrebbero non conoscere tutti e rischia di diventare una sorta…
Alcuni cittadini erano convinti di spendere meno di RC Auto con questa modalità e invece…
Se passi da queste parti attenzione alle catene. Neve in arrivo e accumuli consistenti anche…
Mercedes stranamente in recessione. La casa automobilistica tedesca sembra aver perduto i clienti per questo…
Sarà ancora più grande e conveniente. Alla scoperta del nuovo SUV di Renault che vuole…