Il+messaggio+su+Whatsapp+stavolta+non+%C3%A8+una+truffa%3A+da+questo+giorno+non+potrai+usarlo+pi%C3%B9%2C+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+vicino
derapateallaguidait
/articolo/il-messaggio-su-whatsapp-stavolta-non-e-una-truffa-da-questo-giorno-non-potrai-usarlo-piu-e-sempre-piu-vicino/16938/amp/
curiosità

Il messaggio su Whatsapp stavolta non è una truffa: da questo giorno non potrai usarlo più, è sempre più vicino

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutto colpo per gli italiani, con il messaggio che porta alla fine di WhatsApp che questa volta non è una truffa.

Gli smartphone sono degli strumenti essenziali per gli italiani, con alcune applicazioni che sono fondamentali al giorno d’oggi. Inutile negare il fatto che una di queste sia WhatsApp, con la principale app di comunicazione che ormai è utilizzata davvero da chiunque, a prescindere dall’età e dalla professione.

Per questo motivo pensare di non poterla più utilizzare si rivelerebbe un durissimo colpo per tutti, condannando di fatto gli utenti a essere di fatto isolati. Per tanto tempo sono circolate le voci che parlavano di un WhatsApp destinato a sparire, con questi messaggi che molte volte arrivavano proprio sullo smartphone.

Si trattava di un modo per poter truffare l’utente, cercando così di spillare dei soldi, ma alla fine non vi era nulla di concreto alla base di tutto. Purtroppo però questa volta è tutto vero, con WhatsApp che ora non potrà più essere utilizzato, almeno da tutti coloro che hanno questi telefoni che ormai sono diventati sempre più lontani dalla quotidianità.

Addio a WhatsApp: su quali modelli sparirà?

Gli smartphone hanno sicuramente migliorato la vita degli italiani e non solo, con WhatsApp che è forse l’app più importante di tutte. Il problema di questi dispositivi e che hanno bisogno di aggiornamenti di vario genere e spesso si arriva a un certo punto dove superano lo sviluppo tecnologico addirittura degli stessi smartphone.

WhatsApp (derapate.allaguida.it)

Anche WhatsApp è arrivato a questo punto, tanto è vero che con il prossimo aggiornamento non sarà più possibile utilizzare questa app su determinati iPhone. Dal 5 maggio 2025 WhatsApp si spegnerà definitivamente su tutti quei sistemi che non sono aggiornati alla versione iOS 15.1. Dunque è giunto il momento di dire addio agli iPhone 5s, 6 e 6 Plus. Ricordiamo come WhatsApp non è solo l’app perfetta per poter comunicare con amici e colleghi, ma è anche l’ideale da usare in auto.

Con leggi sempre più attente verso chi utilizza lo smartphone in auto, avere la possibilità di essere collegati ad Android Auto o a Apple CarPlay è fondamentale. Anche chi ha dispositivi più recenti si deve comunque ricordare di aggiornare il proprio smartphone, andando su Impostazioni e poi a quel punto si schiaccerà su Generali e infine Aggiornamento Software. Un metodo pratico e veloce, ma che diventa essenziale per poter rimanere sempre connessi e non perdersi nemmeno un messaggio di ogni genere.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Già era super economica, ora Dacia ci mette anche il bonus: con 3.000 euro in meno, l’affare stellare

Dacia è pronta a metterci anche il bonus:era super economica, con 3.000 euro te la…

6 ore fa

WRC Estonia, le Pagelle: Solberg fa il miracolo e vince all’esordio stagionale, Tanak supera Evans ed è leader

Cambia tutto nel WRC dopo la tappa estone che vede il clamoroso successo da parte…

7 ore fa

Un solo biglietto per tutti i mezzi: trasporto pubblico stravolto in Italia, cosa cambia

La mobilità continua a essere rivoluzionata e ora basta un biglietto per tutti i mezzi.…

8 ore fa

Eccolo lo spauracchio più temuto dalla Fiat Panda: pronta a sfondare a un prezzo nettamente inferiore

La FIAT Panda ha una nuova temibile rivale: ha un prezzo nettamente inferiore, vuole spopolare…

9 ore fa

Bagnaia, addio in anticipo al Mondiale: è già UFFICIALE

Anche in Cechia Pecco Bagnaia ha deluso le attese e ora sarà molto dura per…

10 ore fa

C’è un nuovo re dei maxi scooter e non è il T-Max: non è nemmeno a benzina, svolta epocale

Il TMax è da sempre leader nel settore dei maxi scooter, ma ora arriva un…

11 ore fa