Il+mini+SH+dal+Giappone+fa+jackpot%3A+boom+di+vendite%2C+equipaggiamento+e+prezzo+da+best+seller
derapateallaguidait
/articolo/il-mini-sh-dal-giappone-fa-jackpot-boom-di-vendite-equipaggiamento-e-prezzo-da-best-seller/16083/amp/
Categories: NEWS

Il mini SH dal Giappone fa jackpot: boom di vendite, equipaggiamento e prezzo da best seller

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Dal Giappone arriva la grande novità che sembra una mini SH, con questo modello che è pronto a prendersi il mercato.

Gli scooter sono indubbiamente tra la tipologia di mezzi maggiormente apprezzata e richiesta in giro per l’Italia, con diversi marchi che hanno ottenuto grande riscontro in questo ambito. La Honda però è quella che ha superato tutti, con la gamma SH che si è dimostrata come quella in grado di farsi maggiormente acquistare.

Un modello che si presenta in varie forme, partendo per esempio da quella basilare che è da 125 di cilindrata, per poi alzare sempre di più l’asticella e arrivare ai 150 e ai 350. La Honda indubbiamente sa che con queste due ruote ha modo di poter continuare a far parlare di sé negli anni, ma non ci si può limitare solo a degli scooter.

Per fare sì che la Honda continui a rinnovarsi e rendersi quanto più amata possibile sul mercato, è necessario anche dare vita a delle novità. Proprio da Tokyo si amplia il settore degli scooter, con un modello straordinario e che ha tutte le caratteristiche per diventare uno di quelli più richiesti.

Honda Vision 110: ora la vogliono tutti

Con la Vision 110, la Honda si è messa in luce con un favoloso modello che si presenta con una lunghezza da 193 cm, una larghezza da 69 cm e un’altezza della sella da 79 cm. Il peso complessivo si stanzia sui 94 kg, con il motore che è un monocilindrico da 109 di cilindrata, il che permette così di erogare un massimo di 8,7 cavalli.

Honda Vision 110 (Honda Press Media – derapate.allaguida.it)

Il picco di velocità è logicamente contenuto, tanto che si stanzia sugli 88 km/h, ma la Honda ha migliorato sempre di più questo modello, il che ha fatto sì che potesse essere omologato come Euro5+. Da un punto di vista tecnologico, siamo di fronte a uno scooter che si presenta con un display LCD e l’accensione avviene tramite il sistema keyless.

Molto bene anche la gestione dei consumi, considerando come questi siano ancora più contenuti grazie al sistema Start&Stop. La Vision 110 inoltre si rinnova per quanto riguarda l’aspetto estetico, con l’uso di linee che sono decisamente più sportive e al passo con i tempi. A renderlo ancora più richiesto è sicuramente il suo prezzo di partenza, davvero molto vantaggioso, dato che parte da soli 2590 Euro. La Honda non si limita dunque solo alla SH, ma alza l’asticella delle proprie proposte anche con la Vision 110 e i clienti ne sono ben felici.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Fiat, colpo di grazia a Renault e Citroën: l’auto più amata costerà sempre meno, irresistibile con il nuovo motore

Da anni le citycar presentano diverse eccellenti soluzioni, con la Fiat che trova il modo…

13 minuti fa

Altro che BYD e Tesla, l’elettrica più venduta neanche la conoscete: è un portento

L'auto elettrica più venduta non è né Tesla né Byd, che sorpresa: la conoscono in…

7 ore fa

Full optional a prezzo di utilitaria: arriva il camper che spacca il mercato, è un capolavoro

I camper sono da tempo sempre più richiesti, con questo full optional che ora costa…

9 ore fa

Anche Ferrari verso la Cina? Italiani imbestialiti, notizia assurda

La Ferrari continua a guardare al futuro, con la Cina che diventa una soluzione possibile.…

10 ore fa

Il divieto di sosta diventa reato, Cassazione irremovibile: sei colpevole anche tu se parcheggi così

Il Codice della Strada sta cambiando moltissimo il regolamento, con il divieto di sosta che…

11 ore fa

F1 Ungheria, le Prove Libere: dominano le McLaren, ottimo passo per Leclerc

Il venerdì in Ungheria evidenzia una McLaren nettamente sopra alle altre, con Norris che è…

12 ore fa