Il mini SUV coreano ha un prezzo assurdo: somiglia a una Jeep ma costa molto meno

Questo mini modello coreano sta facendo parlare di sé: ha un prezzo incredibile, somiglia ad una Jeep e lo paghi pochissimo.

La Corea del Sud è riuscita a ritagliarsi un posto importante sul mercato asiatico nonostante la spietata concorrenza. Nonostante il dominio del Giappone e lo strapotere sempre crescente della Cina, da Seul sono riusciti a sfornare alcuni dei modelli più innovativi del panorama internazionale. Diversi marchi sono ormai incredibilmente noti anche nel nostro continente, basta pensare all’amatissima Hyundai. C’è un altro marchio però che modello dopo modello è riuscito a prendersi la ribalta. Kia, anche grazie al successo di modelli come la Picanto, tutt’ora una delle utilitarie più vendute sul mercato internazionale, si è dimostrata capace di produrre modelli di buona qualità ad un prezzo tutto sommato contenuto.

L’azienda, come per altro la maggioranza delle case automobilistiche, oggi investe molto nel segmento dei SUV, oggi il più gettonato sul mercato. Kia non ha però dimenticato le auto di piccole dimensioni, che continuano ad essere apprezzate per la loro praticità, semplicità di utilizzo e i loro prezzi e consumi contenuti. Detto del successo proprio su questo fronte della Picanto, parlando di Asia non si possono non citare le kei car. Queste auto, simbolo del Giappone ma diventate diffuse in tutto il mercato asiatico, sono l’emblema dell’auto moderna: perfette per districarsi nel traffico, semplici da posteggiare e super economiche.

Kia Syros, la kei car con il look da fuoristrada

Misure da kei car, design da Jeep: la Kia Syros sta già facendo parlare di sé. Questo modello da meno di 4 metri di lunghezza ha il design aggressivo e squadrato tipico dei fuoristrada, ma la maneggevolezza e la facilità di guida di una utilitaria. E’ dotata di moderne tecnologie, e gli abitacoli sono spaziosi e pensati per garantire una guida confortevole.

kia syros
Kia Syros, la kei car con il look da SUV (Kia) – derapate.allaguida.it

Particolare la scelta sui motori, non sono infatti previste versioni ibride o elettriche, ma solo termiche: è alimentata da un 1.0 turbobenzina della serie Smartstream da 120 CV di potenza e 172 Nm di coppia massima o dal 1.5 CRDi turbodiesel da 116 CV e 250 Nm di coppia. I prezzi anche per questo motivo sono davvero contenuti. Questo è reso possibile anche per il fatto che la Kia Syros è un modello pensato per il mercato indiano. Considerando le rigide norme volute dall’Unione Europea in termini di emissioni, difficilmente verrà commercializzata anche nel nostro continente.

Gestione cookie