Il mini-SUV coreano spacca l’Italia: costa meno di una Panda, ma è full optional con motore ibrido

Novità importanti nel mondo dei motori, con un nuovo bellissimo SUV coreano che ora mette in crisi anche la FIAT Panda.

Negli anni abbiamo potuto ammirare la costante e continua crescita sul mercato internazionale di grandi colossi, con la Corea del Sud che è una di quelle che ha riscosso i maggiori risultati. La nazione asiatica si è messa infatti in evidenza con una serie di vetture a basso costo, ma allo stesso tempo anche con dei SUV di ottima caratura.

Queste infatti sono al giorno d’oggi le auto più richieste, motivo per il quale nessuno può restare indietro nella loro produzione. Lo sa molto bene anche la Hyundai, con il colosso asiatico che nel 2024 ha vissuto un anno d’oro, tanto da meritare la vittoria del titolo mondiale piloti con il belga Thierry Neuville, davanti al compagno estone Ott Tanak.

La Hyundai però guarda con sempre maggiore interesse allo sviluppo di auto elettriche, con queste vetture che ormai sono sempre più popolari e apprezzate. Ecco allora come dalla Corea del Sud sia nato un bellissimo modello con un prezzo di vendita decisamente vantaggioso e che ha tutte le carte in regola per mettere in crisi anche la FIAT Panda.

Hyundai Inster: il prezzo è da sogno

Anche la FIAT sta lavorando molto per la produzione di un piccolo SUV elettrico e alla portata di tutti, con la Grande Panda che può diventare il punto di forza del marchio torinese. Intanto però si devono fare i conti con le grandi rivali come la Hyundai Inster, con questo modello che è presentato con grandi speranze da Francesco Calcara, ovvero il CEO di Hyundai Italia.

Hyundai Inster
Hyundai Inster (Hyundai Press Media – derapate.allaguida.it)

Questi ha parlato di recente ai microfoni di “Strade sicure su Radio 24″, mettendo in evidenza come il 2024 sia stato un anno sicuramente positivo per la Hyundai e che si punta così a perfezionarsi sempre di più. La volontà è quella dunque di ampliare la gamma con delle auto elettriche di diversa tipologia, andando così a prendere sia le citycar che i SUV.

La Inster si tratterà di un modello che si presenterà con una lunghezza di 382 cm, una larghezza di 161 cm e con la possibilità di sfruttare un’ottima autonomia da ben 500 km. Un risultato che dunque evidenzia come la Inster sia un modello di ottima caratura e che ha meritato l’ingresso tra le sette finalista del Car of the Year del 2025. In Corea del Sud dunque il grande lavoro per il miglioramento della gamma continua e tutti dovranno fare i conti con essa.

Gestione cookie