In Giappone non manca la volontà di dare vita a degli eccellenti SUV, con questo di dimensioni contenute che fa tremare anche la Classe G.
Il settore automobilistico è cambiato moltissimo negli ultimi anni, tanto è vero che si sta andando in modo ormai deciso verso una produzione massiccia di SUV. Sono questi i modelli che al giorno d’oggi la fanno da padrone sul mercato e lo si vede anche da come i marchi giapponesi abbiano deciso di puntarci fortissimo.
In passato infatti si virava maggiormente sui fuoristrada, come lo si può evincere anche dagli eccellenti risultati che aveva ottenuto uno dei punti di riferimento della categoria: la Classe G della Mercedes. Non ci sono dubbi sul fatto che questa sia una delle più grandi auto mai progettate dal colosso tedesco, anche se il prezzo di vendita non è di certo tra i più economici.
Siamo di fronte infatti a un modello dalle dimensioni imponenti che si presenta con una lunghezza da 462 cm, una larghezza 191 cm e un’altezza da 199 cm. La Mercedes permette di scegliere di fatto fra tutte le varie opzioni motoristiche, con il prezzo di partenza che però è di ben 139.669 Euro, ma dal Giappone arriva una straordinaria novità davvero molto economica e vantaggiosa.
La scelta di adottare dei parametri di omologazione sempre più stringenti, sta mettendo l’Europa nelle condizioni di dover rinunciare a tanti modelli davvero straordinari. Un caso particolare lo si vede nel momento in cui si ha a che fare con la Suzuki Jimny, con questo piccolo fuoristrada che mondo continua a spopolare, ma in Europa non si può più acquistare.
La casa giapponese dimostra però di non volersene minimamente privare, ecco allora come mai è nata la variante Nomade a 5 porte che ha modo di mettersi in mostra nel mercato indiano nel 2023, prima di giungere anche in Giappone. Questa è la scelta della Suzuki per il 2025, con la Jimny dunque che torna a casa ed è pronta a conquistare la clientela del Sol Levante.
Le dimensioni sono sempre molto contenute, tanto è vero che siamo di fronte a un modello che prevede una lunghezza da 389 cm e sarà con trazione integrale. Il motore al proprio interno è da 1500 di cilindrata e che eroga un massimo di 105 cavalli. Il prezzo in Giappone è di 2 milioni 651 mila Yen, il che corrisponde a 17 mila Euro, un costo davvero molto contenuto.
Porsche sta attraversando un momento difficile: sono ore importanti per il futuro dell'azienda, ecco che…
Sta per arrivare un SUV da sogno in Italia, con il suo prezzo che è…
Super incentivo: Nissan fa un regalo ai clienti, puoi avere oltre 10.000 euro di sconto…
Il mondo delle polizze auto nasconde un lato oscuro: oltre un milione e mezzo di…
Un'auto prodotta unicamente per gli Stati Uniti anticipa l'uscita della nuova Stelvio: ecco i primi…
Citroen Ami, arriva la versione vintage di lusso: è low cost e super elegante. Ha…